Irama è il fresco vincitore della prima edizione di Amici Speciali, ma il cantautore non vuole fermarsi qui.
Il cantante sta vivendo da due anni a questa parte un momento molto importante nella sua vita professionale, facendo breccia nel pubblico.
Il successo ad Amici nel 2018 lo ha lanciato definitivamente dopo uno stop improvviso dalle scene e ora Irama è pronto a sbancare.
La ripartenza targata Amici
Il 2018 è stato l’anno del definitivo rilancio per Irama, al secolo Filippo Fanti. Il cantante, dopo una partecipazione al Festival di Sanremo targato nuove proposte, era sparito dal radar canoro.
La sua forza di volontà però non si è fatta attendere, tanto che il cantautore ha deciso di ripartire da zero partecipando al talent show Amici. Dopo aver superato selezioni su selezioni ed essersi assicurato il serale del programma, il cantante ha trionfato.
L’incoronamento ad Amici è stato solo l’inizio di un rilancio professionale importante per Irama, che ha dato vita a canzoni di grande spessore soprattutto nel periodo estivo. Tra le cose di spicco realizzate anche la partecipazione come big al Festival di Sanremo 2019 con “La ragazza dal cuore di latta”. Il cantante è stato anche chiacchierato per il flirt con Giulia De Lellis, non finito bene e subito dimenticato con la vittoria ad Amici Speciali.
La vittoria nel programma di Maria De Filippi è stato un altro trampolino di lancio per il cantautore.
In un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, l’artista parla di un progetto futuro interessante.
Irama e l’attrazione fatale dopo Amici Speciali
Il cantante non ci gira intorno e parla del suo nuovo brano intitolato “Medeterranea”, che sta scalando le classifiche hit.
Il cantante, come prima cosa, torna sulla vittoria ad Amici Speciali: “Sono riuscito a vincerlo perchè mi piace cambiare – ha sottolineato a TV Sorrisi e Canzoni – passando da brani intensi ad una leggerezza assoluta”.
Il grande boom Irama lo sta realizzando con Mediterranea, il suo nuovo singolo: “Oltre che ad essere la storia di un’attrazione fatale, questo brano è anche una dichiarazione d’amore per l’Italia e il mare”, ha ribadito al settimanale il cantautore.
Sul futuro il vincitore di Amici Speciali ha un obiettivo: “Ho in mente un sacco di idee, sto pensando anche ad un album ma al momento è tutto un cantiere aperto”.
LEGGI ANCHE –> Irama esibizione sorprendente | Le parole toccanti dedicate a George Floyd
LEGGI ANCHE –> Irama emozionato dopo Amici Speciali | Il messaggio inaspettato di Laura Pausini
Un momento particolarmente felice a livello professionale quello che sta attraversando Irama: il prossimo passo si chiama album.