La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana giovedì 18 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di giovedì 18 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Andrà in onda alle ore 16.36 sul canale Cine34 il film Finché c’è guerra c’è speranza, commedia del 1974 diretta ed interpretato da Alberto Sordi. Nel film Sordi interpreta Pietro Chiocca, commerciante romano di pompe idrauliche trapiantato a Milano, riconvertitosi ad un più lucroso commercio internazionale di armi, gira per i paesi del Terzo mondo, dilaniati dalle guerre civili. Per mezzo di alcune astuzie, riesce ad avere la meglio su un suo rivale, diventando dipendente di un’industria più importante e assai più redditizia. Tutto sembra andare a gonfie vele, finché un giornalista del Corriere della Sera, che gli aveva procurato il contatto per la vendita di armi a un movimento di liberazione nazionale nello stato africano della Guinea-Bissau, denuncia all’opinione pubblica le attività di Chiocca con un articolo dal titolo: “Ho incontrato un mercante di morte”.
Andrà in onda alle ore 13.00 sul canale Iris il film La Croce di Ferro, capoalvoro del 1977 diretto da Sam Peckinpah, tratto dal romanzo del 1957 Das geduldige Fleisch di Willi Henrich. È il film che ispirò Quentin Tarantino nella realizzazione del suo Bastardi senza gloria e veniva considerato da Orson Welles “il più grande film di guerra mai realizzato”. Gli esterni furono girati in Jugoslavia con la collaborazione della Jadran Film di Zagabria che fornì armi, equipaggiamenti e veicoli sia tedeschi che russi. I carri armati presenti nel film sono invece autentici T-34/85 russi, ceduti all’esercito jugoslavo dopo la guerra, così come i cannoni anticarro da 76 mm M1942 ed i mortai 82-PM-41. I semicingolati tedeschi sono degli M3 Half-track americani e gli aerei russi sono degli F4U Corsair sempre americani, e dei Soko 522 jugoslavi. Gli interni furono girati invece ai Pinewood Studios a Londra. Rispetto al libro da cui è tratto, i nomi di alcuni personaggi sono cambiati: il colonnello Brandt nel libro era infatti il tenente colonnello Strauss, mentre il tenente Meyer era chiamato Schäfer. Il tenente Triebig era invece il sottotenente Striebig.
Andrà in onda alle ore 15.13 sul canale Iris il film Il Ricatto, thriller diretto dal regista spagnolo Eugenio Mira con Elijah Wood, John Cusack, Tamsin Egerton, Kerry Bishé e Dee Wallace. Ottenne nel 2015 la candidatura per il miglior film indipendente ai Saturn Awards. Il pianista Tom Selznick, interpretato da Elijah Wood, ritorna sulle scene cinque anni dopo una bruttissima esibizione, nella quale si era improvvisamente bloccato su di una melodia molto difficile da eseguire per via della sua velocità. Proprio durante il concerto che deve segnare il suo ritorno trova sul pianoforte un biglietto con scritto: “Sbaglia una nota e morirai”. Un cecchino, infatti, lo ha preso di mira.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…