Stasera in tv | 16 giugno | Troy, l’Iliade rivive con Brad Pitt ed Eric Bana

Martedì 16 giugno alle ore 21.04 su Mediaset 20 andrà in onda il film storico Troy con Brad Pitt e Orlando Bloom.

Il 16 giugno alle ore 21.04 andrà in onda su Mediaset 20 il film Troy diretto da Wolfgang Petersen con Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger, Sean Bean, Brian Cox, Peter O’Toole, Brendan Gleeson, Saffron Burrows, Rose Byrne, Julie Christie, Garrett Hedlund, Adoni Maropis, Tyler Mane, James Cosmo, Julian Glover, Owain Yeoman, Alex King e Trevor Eve.

Troy | la trama del film

La storia del film è ambientata nel 1200 a.C. ad Atene, quando il governo di Agamennone vede la città di Troia resistere agli attacchi del re acheo. Con l’intento di creare un accordo di pace, i principi troiani Paride (Orlando Bloom) ed Ettore (Eric Bana) decidono di recarsi a Sparta e incontrano Menelao (Brendan Gleeson), fratello di Agamennone.

In questa occasione, il giovane Paride, inizia una relazione extraconiugale con la moglie dell’acheo, Elena, che comprometterà tutto l’andamento dei trattati di pace da quel momento in poi. Il rapimento di Elena è in realtà un pretesto perfetto per Agamennone di attaccare la città e conquistarla, chiedendo anche l’aiuto di Achille, il quale però rifiuta l’invito. A questo punto, è giunto il momento di coinvolgere Ulisse per convincerlo a seguirlo.

Il loro esercito insieme a Patroclo, cugino di Achille, riescono a impossessarsi del tempio di Apollo, nel quale Achille riesce a rapire la sacerdotessa Briseide, con la quale poi creerà un rapporto sentimentale, che non piacerà al re. Paride propone a Menelao di sfidarsi a duello, ma Ettore consapevole che non sarebbe sopravvissuto, decide di immolarsi lui al suo posto. Quando Achille decide di scappare per sempre con Briseide ecco che succede l’impossibile.

Leggi anche: Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo vicini? Impazza il gossip

Troy | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 giugno 2020

Troy | alcune curiosità sul film

Diretto da Wolfgang Petersen, liberamente tratto dall’Iliade di Omero, sebbene alla sua uscita fu un vero e proprio successo al botteghino – è nella top 150 dei film con maggior incasso – le critiche non furono così entusiastiche.

Perché vederlo: Bellissima storia ambientata nell’antica Grecia e che ripercorre i miti di Achille, Paride ed Ettore. Cast stellare in tutti i sensi.

 

Gestione cookie