Stasera in tv | 16 giugno | Equals, storia d’amore in un futuro distopico

Martedì 16 giugno andrà in onda in seconda serata su Rai Movie alle ore 23.00 il film fantascientfico Equals con Kristen Stewart e Nicholas Hoult.

Rai Movie manderà in onda martedì 16 giugno in seconda serata alle ore 23.00 il film del 2015 Equals, diretto da Drake Doremus, con la coppia Nicholas Hoult (tra i protagonisti di The Great su Apple TV) e Kristen Stewart (chi è ** biografia dell’attrice).

Stasera in tv | Equals | la trama del film

Collettivo è il nome della società nella quale vivo gli eguali, esseri umani non in grado di provare emozioni e sentimenti, grazie a una serie di esperimenti genetici con lo scopo di ricreare una società stabile e priva di qualsivoglia atteggiamento violento. Ben presto però qualcosa interviene a spezzare l’equilibrio sin lì raggiunto: una nuova malattia, chiamata SOS, sindrome di deviazione, porta le persone a provare di nuovo emozioni.

I “malati” vengono allontanati dalla società e rinchiusi in un centro di recupero per il deficit emozionale neuropatico, ma nella realtà dei fatti queste persone vengono spinte al suicidio. Nel mezzo si trovano Nia e Silas, quando improvvisamente cominciano a sentire qualcosa l’uno per l’altra e dovranno impegnarsi per nascondere i loro sentimenti.

Leggi anche -> Kristen Stewart | 10 curiosità sulla vita dell’affascinante attrice americana

Stasera in tv | Equals su Rai Movie

Presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2015 e al Toronto International Film Festival, Equals è un’oper che sfrutta l’ambientazione distopica per raccontare una storia d’amore tra due giovani e spingere alla riflessione su alcuni argomenti. Nicholas Hoult e Kristen Stewart brillano sullo schermo, splendidamente diretti da quello stesso Drake Doremus così esperto nelle love story in chiave young adult – suoi sono infatti Like Crazy e Newness.

Equals | il trailer del film

Perchè vederlo: un’opera distopica incentrata su una potenta storia d’amore con una coppia di attori giovani e affascinanti.

Gestione cookie