Martedì 16 giugno alle ore 21.21 su Canale 5 andrà in onda la commedia italiana Cado dalle nubi con Checco Zalone.
Il 16 giugno alle ore 21.21 andrà in onda su Canale 5 il film Cado dalle nubi diretto da Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ludovica Modugno, Sereno Bukasa, Stefano Chiodaroli, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Francesca Chillemi, Gioia Libardoni e Claudia Penoni.
Cado dalle nubi | la trama del film
Il giovane cantante neomelodico pugliese Checco, vuole a tutti i costi esaudire il suo più grande desiderio: entrare nel mondo dello spettacolo. Fidanzato con Angela, la ragazza esasperata dal comportamento infantile del ragazzo decide di lasciarlo. Per cercare di affrontare questa batosta, decide di andare a Milano, dal cugino Alfredo. Checco non sa che da quel momento le loro vite cambieranno inevitabilmente. Alfredo è gay e convive da anni con il suo compagno nell’appartamento di Milano, senza aver mai confessato alla sua famiglia di essere omosessuale. Checco invece, oltre alla musica avrà modo di conoscere per caso la bella Marika, figlia di un leghista convinto e per la quale perde la testa. Dopo un’iniziale rifiuto da parte della ragazza, i due si avvicineranno piano piano. In tutto questo, resta solo un quesito ancora in sospeso: Checco riuscirà a coronare il suo sogno di diventare un grande cantante e vincere il famoso talent show musicale?
Leggi anche: Checco Zalone interpreta “L’immunità di gregge” con Virginia Raffaele
Cado dalle nubi | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 giugno 2020
Cado dalle nubi | alcune curiosità sul film
La canzone “Angela” del film ha ottenuto una nomination ai David di Donatello come miglior canzone originale. Checco Zalone ha sempre sottolineato il carattere autobiografico del film: anche lui ha lasciato il sud per trasferirsi a Milano, sperando di realizzarsi come musicista.
Perché vederlo: Risate a non finire con la comicità di Checco Zalone e le sue canzoni diventate cult.