Raffaella Carrà, un nome, un mito e un’icona di stile, di classe e di talento. Tutti la conoscono e tutti prima o poi, nel corso della loro vita, hanno intonato e provato a ballare il suo celebre Tuca Tuca. Ma non tutti sanno dove abita la donna. A Roma, in una casa molto spaziosa, sita nel quartiere generale dei vip.
Photo by – Instagram
Vive nella Città Eterna da quando ha solo 8 anni, la sempre splendida Raffaella Carrà, nonostante le sue origini emiliano romagnole. E del resto è proprio nella Capitale che, giovanissima, si è formata come eccellente artista, studiando con passione e dedizione all’Accademia nazionale di danza e al Centro sperimentale di Cinematografia. E poi la sua voglia di farcela, la sua determinazione e il suo indubbio tanto, hanno fatto il resto! Ma sapete dove vive oggi la 76enne? In una casa ampia e spaziosa, ubicata nel quartiere vip di Roma. Si tratta di Vigna Clara, più precisamente dalle parti di Corso Francia. Tra l’altro il quartiere confina con Villa Fleaming e Via Cassia, costituendo in tale maniera una piccola Hollywood Made In Rome.
Photo by – Instagram
E ad avvalorare la tesi che si tratti davvero di una zona vip, c’è il fatto che Raffa ha come sorta di vicini di casa niente meno che Mara Venier, Amadeus, Paolo Bonolis, Fiorello e perfino l’americano Ridley Scott! Tuttavia, in nome della sua proverbiale riservatezza, non riusciamo a vedere bene l’interno della sua dimora ma più che altro l’esterno. Indubbiamente, vista la sua posizione, è molto elegante e raffinata, come la sua squisita padrona. Lei che, seppure presente su Instagram con il suo profilo ufficiale, non è particolarmente attiva! E nemmeno in quel caso ama mostrare la sua casa. Soltanto uno scatto, risalente in realtà a un po’ di tempo fa, ci mostra l’interno della sua casa, ove lei raggiante ed elegantissima, in un completo pantalone giallo, augura, in inglese, il buongiorno ai suoi numerosi estimatori.
Photo by – Google
Ma anche in questo caso la Carrà non ha voluto mostrarci molto del suo nido. E così, possiamo ammirare alle sue spalle, come sorta di elegante e raffinato fondale, una parete intarsiata con del legno scuro, ammorbidito dalla presenza del bianco, una sorta di variegata “stracciatella”, che prosegue poi straordinariamente con uno stupendo intarsio murario. Le pareti risultano di colore chiaro, quasi in pendant con il suo outfit. Presente tra l’altro alle sue spalle è pure un finto capitello di legno chiaro, che fa chiaramente intendere che lo stile prediletto per la sua dimora sia, oltre che elegante, squisitamente retrò. Tuttavia bisogna anche sottolineare che, oltre a questa casa ufficiale, la Raffa possiede una splendida villae nella sua amata Toscana. Si tratta di Villa Di Cala Piccola, che nonostante il nome, è tutt’altro che modesta! Anche qui in zona rigorosamente vip, of course!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…