I tabloid inglesi raccontano di una comunicazione ufficiale dal capo della procura di Braunschweig: Maddie sarebbe morta.
Maddie MCcan potrebbe essere morta: a rivelarlo sarebbe la polizia tedesca che in una lettera indirizzata ai genitori avrebbe annunciato la sospensione delle ricerche. La storia del rapimento della piccola Maddie aveva commosso il mondo ma oggi potrebbe aggiungersi un ultimo tragico capitolo. Secondo quanto riportano oggi tutti i quotidiani britannici (tra cui i tabloid Daily Mail e Mirror che hanno continuato a seguire in tutti questi anni la drammatica vicenda) il procuratore tedesco Hans Christian Wolters, a capo dell’indagine su Christian Brueckner – 43enne tedesco già condannato per pedofilia e principale sospettato della scomparsa di Maddie – in una lettera ai genitori ha scritto: “Siamo vicini al vostro dolore, vostra figlia è morta”. Per anni si è cercata la piccola con una pressione mediatica davvero importante fino ad un mese fa quando è saltato fuori il nome di un pregiudicato che l’avrebbe rapita e uccisa mentre dormiva in una stanza con altri bambini. Il procuratore ha aggiunto: “Siamo vicini al dolore dei genitori, ma se rivelassimo loro maggiori dettagli ciò potrebbe compromettere l`indagine. Abbiamo prove concrete che il nostro sospettato ha ucciso Madeleine e questo significa che è morta. Ai genitori è stato detto che la polizia tedesca ha le prove della sua morte ma non abbiamo comunicato loro ulteriori dettagli”. Le prove e i dettagli dell’inchiesta non sono resi pubblici al momento per ovvi motivi di riservatezza e perché le indagini sono ancora in corso.
Leggi anche –> Maddie, il presunto assassino è indagato per altri 2 bambini
Leggi anche –> Caso Maddie McCann: il pedofilo Christian Brückner potrebbe uscire di prigione domenica
Leggi anche –> Maddie, dopo 13 anni la svolta: “E’ stato un pedofilo tedesco”
La piccola Maddie era scomparsa da un appartamento nella zona centrale di Praia da Luz. Per anni era stata cercata senza successo con indagini pressanti che avrebbero messo in discussione anche la posizione dei genitori fino a poco tempo fa. Il 4 giugno 2020 la procura federale di Germania ha annunciato che un cittadino tedesco di 43 anni di nome Christian Brückner, già condannato per lo stupro di una turista di 72 anni e detenuto per spaccio di droga, in passato protagonista di abusi sessuali e atti di pedofilia, è sospettato del rapimento e dell’omicidio di Madeleine McCann, oltre che di una bambina tedesca; l’uomo visse in Portogallo, proprio nella regione di Algarve, tra il 1995 e il 2007 e sarebbe entrato nella stanza d’albergo per un furto ma avrebbe deciso poi di portare via la bambina. Secondo la procura tedesca Madeleine McCann sarebbe morta poco dopo la sparizione; a incastrare l’uomo la testimonianza di un super testimone che lo avrebbe visto allontanarsi con la bimba. L’uomo, già detenuto in carcere, potrebbe essere accusato formalmente a breve e dover subire un nuovo processo in cui i genitori di Maddie potrebbero finalmente conoscere la verità sulla scomparsa della piccola.