Cuneo è in lutto e piange la scomparsa di Nicole Rebuffo, la 18enne che già da alcuni anni lottava contro una gravissima malattia. Oggi si sono tenuti i suoi funerali.
È in lutto Cuneo, mentre piange la prematura scomparsa di Nicole Rebuffo. La giovane, residente in frazione Ronchi, era una studentessa classe 2002 che lo scorso 8 marzo aveva compiuto 18 anni. La ragazza, però, da quattro anni conviveva e lottava con una grave malattia, che l’aveva costretta a lunghi ricoveri e interventi chirurgici. Un grave peggioramento delle sue condizioni di salute, infine, le è stato fatale: Nicole si è spenta nella notte di lunedì 15 giugno. Oggi si sono tenuti i suoi funerali, che alle ore 15:30 hanno avuto luogo nella chiesa parrocchiale della frazione.
LEGGI ANCHE: Oxford, farmaco da 6 euro riduce la mortalità del Covid-19: testato su 2mila pazienti
LEGGI ANCHE: Umbria, pillola abortiva solo con ricovero in ospedale: polemica contro la Lega
Chi era Nicole Rebuffo, scomparsa a soli 18 anni
Nicole Rebuffo era una giovane 18enne innamorata della pallavolo, tanto da essere stata schiacciatrice della squadra giovanile del Ronchi. Negli ultimi quattro anni, però, la giovane si è ammalata gravemente di cancro al cervello, tanto da dover essere sottoposta a diversi interventi chirurgici, cicli di chemioterapia e radioterapia. Per questo, quando il suo corpo le dava la forza di alzarsi dal letto, oltre ad andare a scuola (l’Istituto Grandis di Cuneo) si occupava di curare e gestire iniziative benefiche per la lotta al cancro e la prevenzione. Un gesto di grande solidarietà e impegno sociale, il suo, che l’ha spinta a combattere affinché nessun altro fosse costretto a vivere nelle sue stesse, difficili condizioni.
Perchè Nicole era anche questo: una ragazza forte e sorridente, che cercava di guardare il lato positivo della vita e di non smettere mai di sperare. E non ha mai smesso neanche di lottare, sebbene purtroppo la malattia ha infine avuto la meglio su di lei. Nicole lascia distrutti e avvolti dal dolore suo padre Ivo, sua madre Emanuela Bodino, che gestisce ai Ronchi la ex trattoria “Tonello”, e una sorella di qualche anno più piccola. E lascia addolorati anche i suoi tantissimi amici.
LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI
Sono numerosi, infatti, i messaggi di affetto e di addio dedicati a Nicole, che i suoi contatti più e meno intimi, così come anche dei semplici conoscenti, stanno condividendo attraverso i social. E tra questi, si unisce in un abbraccio di cordoglio anche Diego Borgna, presidente della Cuneo Granda Volley, di cui la giovane era tifosa. “La società si stringe attorno alla famiglia Rebuffo nel dolore per la scomparsa di Nicole, la porteremo sempre nel cuore”, recita il messaggio lasciato da Borgna in memoria della ragazza.