Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 17 giugno 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana mercoledì 17 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di mercoledì 17 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Cielo Giallo

Andrà in onda alle ore 16.10 sul canale RaiMovie il film Cielo Giallo, western del 1948 diretto da William A. Wellman, premiato al Festival di Locarno con il premio speciale alla regia. Durante le riprese del film, Gregory Peck si ruppe la caviglia in tre punti a causa di una caduta dal cavallo. Inizialmente, Paulette Goddard e Lauren Bacall erano state considerate per il ruolo femminile che poi andò ad Anne Baxter. Il film contiene. in una scena, alcune analogie con un precedente western di Wellmann del 1943, dal titolo Alba fatale. Da quel film si riprende la scena in cui un gruppo di fuorilegge entra nel saloon del paese dove poi rapineranno la banca, osservano e commentano il quadro esposto dietro al banco del locale. Tra l’altro, nella film del 1943, il co-protagonista (assieme a Henry Fonda) era l’attore Harry Morgan, che qui interpreta uno dei rapinatori protagonisti. Nel 1967 ne fu realizzato un remake, 6 pallottole per 6 carogne, diretto da Robert D. Webb.

Leggi anche -> Martin Scorsese | di cosa tratterà il prossimo film con DiCaprio e De Niro?

Oggi pomeriggio in tv | Disastro ad Hollywood

Andrà in onda alle ore 15.15 sul canale Iris il film Disastro a Hollywood, commedia del 2008 diretta da Barry Levinson, ispirata dal romanzo di Art Linson What Just Happened? Storie amare dal fronte di Hollywood. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival il 19 gennaio 2008 ed è stato scelto come film di chiusura del Festival di Cannes 2008. Nel cast del film figurano Robert De Niro, Robin Wright, Catherine Keener, Stanley Tucci e John Turturro. De Niro interpretata Ben, un produttore hollywoodiano di mezza età che vive due intense settimane diviso fra impegni lavorativi e scombussolamenti sentimentali. Il “test screening” del film Fiercely a pochi giorni dalla sua prima al Festival di Cannes va malissimo e la severissima Lou Tarnow, che ha finanziato il film, impone al regista di cambiare quanto meno il finale in cui, non solo viene ucciso il protagonista interpretato da Sean Penn, ma viene barbaramente ucciso anche il suo cane. Una crudeltà immotivata che è stata profondamente bocciata dal 90% degli spettatori dell’anteprima. Gestire l’ipersensibile regista è impresa ardua, ma per non perdere milioni di dollari legati alla sorte del progetto è necessario che Ben gli imponga almeno il cambio del finale.

Oggi pomeriggio in tv | In a Valley of Violence

Andrà in onda alle ore 13.13 sul canale Iris il film In a valley of violence – Nella valle della violenza, western statunitense del 2016 diretto e scritto da Ti West, giovane regista che si è fatto le ossa con una serie di memorabili film horror indipendenti. Nel cast Ethan Hawke e John Travolta, in una delle sue migliori interpretazioni degli ultimi anni. A Ti West si devono piccoli cult quali The House of the Devil del 2009,  Cabin Fever 2 – Il contagio, The Innkeepers del 2011 e The Sacrament del 2012. Nelle mani di un regista di genere così abile, emerge tutto il talento da caratterista di John Travolta, in quello che è uno degli ultimi ruoli davvero riusciti della sua filmografia in declino.

Gestione cookie