Coronavirus+il+bollettino+della+Protezione+Civile+del+16+giugno+%7C+Ecco+tutti+i+dati
meteoweekcom
/2020/06/16/coronavirus-il-bollettino-della-protezione-civile-del-16-giugno-ecco-tutti-i-dati/amp/
Cronaca

Coronavirus il bollettino della Protezione Civile del 16 giugno | Ecco tutti i dati

Ecco l’aggiornamento reso noto alle ore 18 di oggi martedì 16 giugno, la Protezione Civile ha comunicato i dati dell’emergenza Coronavirus relativi alle ultime 24 ore.

Coronavirus: 24.569 i malati, 1.340 in meno di ieri

Sono 24.569 le persone attualmente positive al Coronavirus nel nostro Paese. Il dato che riguarda le persone ricoverate in ospedale – con sintomi o in terapia intensiva – e quelle in isolamento domiciliare cala di 1.340 unità rispetto al bollettino redatto nella giornata di ieri della Protezione Civile. Superata la giornata interlocutoria di ieri, in cui si erano registrati solo 365 attuali positivi in meno.

34.405 i decessi, 34 più di ieri

Le persone che hanno perso la vita con il Coronavirus nel nostro Paese dall’inizio dell’epidemia sale a quota 34.405. Il dato relativo ai decessi registrati in Italia di persone che avevano contratto il Covid-19 aumenta di 34 unità rispetto a 24 ore fa. Si tratta di un elemento stazionario rispetto al bollettino redatto ieri, in cui i decessi in più erano stati appena 26.

178.526 i guariti, 1.516 più di ieri

Le persone che invece sono riuscite a guarire dal Coronavirus nel nostro Paese dall’inizio dell’epidemia sono ora 178.526. Nelle ultime 24 ore, il dato sulle persone che sono riuscite a vincere la battaglia contro il Covid-19 è aumentato di 1.516 unità. Anche in questo caso il miglioramento è esponenziale e inevitabile rispetto al bollettino di ieri, che ha fatto segnare appena 640 guarigioni in più.

LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 15 GIUGNO

237.500 contagiati totali, 210 più di ieri

Ne consegue che il numero complessivo di persone che hanno contratto il Coronavirus nel nostro Paese dall’inizio dell’epidemia sale a quota 237.500. Una cifra tonda causata dal fatto che il dato che comprende attuali positivi, deceduti e guariti è cresciuto di 210 unità rispetto al bollettino reso noto ieri. Quest’ultimo rendeva noto un aumento del dato complessivo di 301 unità nelle 24 ore precedenti.

Nelle ultime 24 ore, inoltre, sono stati eseguiti 46.882 tamponi. Si tratta di un dato che non poteva non migliorare rispetto a quello fatto registrare ieri, uno dei più negativi in termini di test effettuati dall’inizio dell’epidemia. Ne consegue che da quando il Covid-19 è arrivato nel nostro Paese, il numero di tamponi eseguiti sale a quota 4.965.707.

La situazione degli ospedali italiani

Continua a migliorare anche la situazione relativa agli ospedali italiani in cui ci si sta occupando di sconfiggere il Coronavirus. Il numero di persone attualmente ricoverate con sintomi di Covid-19 scende oggi a quota 3.301, ovvero 188 in meno rispetto al bollettino reso noto ieri. Il numero di persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva scende invece a quota 177, ovvero 30 in meno rispetto a 24 ore fa.

Published by

Recent Posts

  • Tv - Serie Tv e Fiction

Bake Off Italia 2024: chi sono i pasticcieri della nuova stagione

Scopriamo chi sono i quattordici pasticceri della nuova stagione di Bake Off Italia 2024. La…

  • Sport

Restare in forma senza uscire di casa e risparmiando i soldi della palestra

Per mantenersi in forma e fare allenamento basta attrezzare una piccola palestra in casa, perfetta…

  • Curiosità

Fuga a settembre, regalatevi un weekend da sogno a Londra

Un fine settimana lungo a Londra, settembre potrebbe essere il momento perfetto per una fuga…

  • Sport

Altro rinforzo per De Rossi: la Roma vuole rialzarsi subito

Una partenza shock e inaspettata quella della Roma di Daniele De Rossi che nelle prime…

  • Sport

Juve scatenata: Koopmeiners sbarca a Torino

La Juventus si appresta ad aprire un nuovo ciclo con l'intenzione, e la speranza, di…

  • Economia

Pagamento Assegno Unico agosto 2024: finalmente svelate le date dall’INPS

I percettori di Assegno Unico e Universale riceveranno a breve l'accredito della rata del mese…