Ecco l’aggiornamento reso noto alle ore 18 di oggi martedì 16 giugno, la Protezione Civile ha comunicato i dati dell’emergenza Coronavirus relativi alle ultime 24 ore.
Sono 24.569 le persone attualmente positive al Coronavirus nel nostro Paese. Il dato che riguarda le persone ricoverate in ospedale – con sintomi o in terapia intensiva – e quelle in isolamento domiciliare cala di 1.340 unità rispetto al bollettino redatto nella giornata di ieri della Protezione Civile. Superata la giornata interlocutoria di ieri, in cui si erano registrati solo 365 attuali positivi in meno.
Le persone che hanno perso la vita con il Coronavirus nel nostro Paese dall’inizio dell’epidemia sale a quota 34.405. Il dato relativo ai decessi registrati in Italia di persone che avevano contratto il Covid-19 aumenta di 34 unità rispetto a 24 ore fa. Si tratta di un elemento stazionario rispetto al bollettino redatto ieri, in cui i decessi in più erano stati appena 26.
Le persone che invece sono riuscite a guarire dal Coronavirus nel nostro Paese dall’inizio dell’epidemia sono ora 178.526. Nelle ultime 24 ore, il dato sulle persone che sono riuscite a vincere la battaglia contro il Covid-19 è aumentato di 1.516 unità. Anche in questo caso il miglioramento è esponenziale e inevitabile rispetto al bollettino di ieri, che ha fatto segnare appena 640 guarigioni in più.
LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 15 GIUGNO
Ne consegue che il numero complessivo di persone che hanno contratto il Coronavirus nel nostro Paese dall’inizio dell’epidemia sale a quota 237.500. Una cifra tonda causata dal fatto che il dato che comprende attuali positivi, deceduti e guariti è cresciuto di 210 unità rispetto al bollettino reso noto ieri. Quest’ultimo rendeva noto un aumento del dato complessivo di 301 unità nelle 24 ore precedenti.
Nelle ultime 24 ore, inoltre, sono stati eseguiti 46.882 tamponi. Si tratta di un dato che non poteva non migliorare rispetto a quello fatto registrare ieri, uno dei più negativi in termini di test effettuati dall’inizio dell’epidemia. Ne consegue che da quando il Covid-19 è arrivato nel nostro Paese, il numero di tamponi eseguiti sale a quota 4.965.707.
Continua a migliorare anche la situazione relativa agli ospedali italiani in cui ci si sta occupando di sconfiggere il Coronavirus. Il numero di persone attualmente ricoverate con sintomi di Covid-19 scende oggi a quota 3.301, ovvero 188 in meno rispetto al bollettino reso noto ieri. Il numero di persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva scende invece a quota 177, ovvero 30 in meno rispetto a 24 ore fa.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…