Congresso M5S, Di Maio “Non credo che sia una priorità per l’Italia”

Il ministro degli esteri Luigi Di Maio, ospite da Myrta Merlino a “L’Aria che Tira” ha commentato la possibilità di un congresso per il M5S.
Il congresso del Movimento 5 Stelle? «Non credo che sia questa la priorità per l’Italia». Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio che ha aggiunto: “Serve essere uniti e non divisi”. Di Maio ritiene che ci siano preoccupazioni ben maggiori, per le imprese, i lavoratori, i giovani disoccupati. E precisa che a dare delle risposte debbano essere loro.
Sta con Grillo o con Di Battista?
Alla domanda, riguardo il suo schieramento in merito alla diatriba tra Grillo e Di Battista, ha replicato: “Io non credo che ci sia da schierarsi da una parte o dall’altra. Qui facciamo parte della stessa famiglia da anni. Abbiamo costruito insieme questo progetto. Se siamo uniti, come sono sicuro che riusciremo a essere, questo Paese cambia. Grillo e Di Battista vogliono bene a questo Paese e al Movimento. E poi Grillo è il garante, ha fondato tutto e a lui va sempre il mio apprezzamento e la mia fiducia”.
L’abbassamento delle tasse e la patrimoniale
Di Maio ha assicurato che fino a quando ci sarà questo Governo non avverrà alcuna patrimoniale. “L’abbassamento delle tasse non ha colore, l’importante è che noi impariamo la lezione della vecchia crisi in cui si sono tagliate le pensioni, si è tagliato il welfare, si sono aumentate le tasse”. Ora bisogna fare il “contrario”, bisogna “tagliare le tasse per permettere a famiglie e imprese di fare investimenti. Ci sono il recovery fund, gli strumenti europei, le emissioni di titoli, l’importante è spendere beni questi soldi”.