This Is Going To Hurt | Ben Whishaw è Adam Kay nella serie per la AMC

L’attore Ben Whishaw è Adam Kay nella serie per la AMC dal titolo This Is Going To Hurt.

È ufficiale, Ben Whishaw ha firmato il contratto per interpretare il ruolo di protagonista nella prossima coproduzione della BBC Two e AMC. Il titolo della serie è This Is Going to Hurt ed è basata sull’omonimo romanzo di Adam Kay. Oltre a lui, è stata confermata la presenza di Lucy Forbes come regista e produttrice principale. Andiamo con ordine.

Chi interpreterà Ben Whishaw nella serie This Is Going To Hurt?

Whishaw è pronto a interpretare Kay, la carriera del famoso medico, mostrando i primi passi mossi nel mondo della medicina. Giovane leva all’interno di una gerarchia ospedaliera competitiva, Adam per anni è stato costretto a sopportare ore e ore in corsie, acquisendo sempre più responsabilità con il passare del tempo. La serie mostra nella sua totalità lo stress al quale è sottoposto il medico, con settimane che hanno 97 ore di lavoro e con alcune decisioni sulla vita e la morte, che inevitabilmente finiscono con il massacrare la sua vita privata e professionale.

“Sono orgoglioso di unirmi a questo entusiasmante adattamento del fantastico libro di Adam Kay dal titolo This is Going to Hurt, basato sulle sue esperienze di lavoro nel SSN”, ha affermato Whishaw. “È uno sguardo onesto, esilarante e straziante alla grande istituzione e all’esercito di eroi sconosciuti che lavorano lì nelle condizioni più stressanti. La crisi di Covid-19 ha ora fatto ancora più luce sul loro ottimo lavoro e sottolinea la necessità di sostenere il SSN e i suoi lavoratori. Non vedo l’ora di raccontare questa storia con la regista Lucy Forbes e il grande team di SISTER per dare vita alle parole di Adam e sono davvero grato di farne parte. ”

Leggi anche: No Time To Die | Daniel Craig protagonista di una parodia su James Bond

Leggi anche: Coronavirus | stop alla produzione delle serie tv Atlanta e Fargo

Alcune curiosità sulla serie This Is Going To Hurt?

Whishaw ha vinto un Golden Globe e un Emmy per il suo ruolo nella serie A Very English Scandal in cui ha recitato accanto a Hugh Grant. Inoltre farà parte anche della quarta stagione di Fargo, la cui premiere è stata ritardata a causa della pandemia di COVID-19. Per quanto riguarda il mondo del cinema, il suo nome è noto anche per essere stato doppiatore nei due film di Paddington e per il ruolo di Q nei film di James Bond con Daniel Craig.

Leggi altre notizie di Tv-Serie Tv e Fiction: Clicca Qui

Kay sta adattando il suo libro per lo schermo e fungerà da produttore esecutivo. Lo spettacolo è stato commissionato da Piers Wenger, controller della BBC Drama. Naomi de Pear produrrà la produzione esecutiva insieme a Jane Featherstone per SISTER, James Farrell per Terrible Productions, Mona Qureshi per BBC Two e Kristin Jones e Dan McDermott per AMC. Holly Pullinger produrrà insieme a Forbes, con Forbes che dirigerà anche i primi quattro episodi. Dan Isaacs e Phil Sequeira hanno mediato l’accordo con AMC. SISTER produrrà la serie in associazione con Terribile Productions di Kay. AMC è a bordo come co-produttore. La distribuzione internazionale sarà gestita da BBC Studios.

 

Gestione cookie