Stasera in tv | 15 giugno | La resa dei conti, il western con Tomas Milian

Lunedì 15 giugno alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film western La resa dei conti con Lee Van Cleef.

Il 15 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film La resa dei conti diretto da Sergio Sollima con Lee Van Cleef, Tomas Milian, Walter Barnes, Nieves Navarro, Maria Granada, Gérard Herter, Roberto Camardiel, Ángel del Pozo, Tom Felleghy,

La resa dei conti | la trama del film

Jonathan Corbett, conosciuto anche come il pistolero giustiziere del Texas, per aver fatto fuori tantissimi criminali, un giorno riceve un’offerta inaspettata. Un uomo d’affari gli offre di candidarsi al Senato per avere appoggio al progetto della ferrovia trans-texana. Corbett convinto che questa sua candidatura possa far del bene per tutto il Paese nonostante il patto, viene a sapere che il messicano Cuchillo ha violentato e ucciso una donna.

Il suo nuovo incarico ora è quello di scovare questo criminale, portandolo a una ricerca che sembra più difficile del previsto. Sembra sempre che il messicano si trova un passo avanti a lui, sempre a un passo dalla cattura. Corbett con il tempo però capisce che in realtà Cuchillo è innocente e dopo aver scoperto che l’assassino stupratore è il genero dell’uomo d’affari che propose la candidatura al Senato, capisce che la resa dei conti è davvero arrivata. Inaspettatamente al suo fianco ci sarà proprio Cuchillo, il quale gli darà una grande mano per mettere tutto in ordine…

Leggi anche: Stasera in tv | 30 maggio 2020 | Al di là della legge, western con Bud Spencer

La resa dei conti | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 15 giugno 2020

La resa dei conti | alcune curiosità sul film

Il film segna due grandi prime volte. Il primo western diretto da Sergio Sollima e l’esordio cinematografico di Tomas Milian al cinema nel ruolo di Cuchillo.

Perché vederlo: Western dalle scene dure, dalla trama avvincente e formata da un cast interessante.

Gestione cookie