Lunedì 15 giugno alle ore 21.25 su Rai Uno andrà in onda la fiction poliziesca Il giovane Montalbano con protagonista Michele Riondino.
Questa sera 15 giugno alle ore 21.25 andrà in onda su Rai Uno la fiction poliziesca Il giovane Montalbano diretta da Gianluca Maria Tavarelli e interpretata tra gli altri da Michele Riondino nel ruolo del protagonista Salvo Montalbano e della sua splendida fidanzata Sarah Felberbum. Continuano le serate Rai a riproporre dei grandi successi di un passato non così lontano rispetto ad altri prodotti.
Salvo consapevole che ormai la relazione con Mery è giunta al capolinea, cerca di dedicarsi anima e corpo al lavoro per non pensare. L’arrivo del vice commissario Mimì Augello a Vigata, destabilizza la quotidianità del giovane Montalbano che non sembra avere un feeling particolarmente spiccato con il collega, dall’atteggiamento molto eccentrico.
Arriva il giorno della festa di San Calorio, momento nel quale tutta la città si riunisce, un tragico evento distrugge il clima di pace e serenità che aleggiava nell’aria: la piccola Laura Belli è stata rapita. Tutti si mettono alla ricerca della bambina per scoprire chi sia stato a compiere un atto tanto vile. Dopo qualche ora la piccola viene ritrovata sotto shock e i due commissari decidono di unire le loro forze, iniziando a indagare all’interno della famiglia. Durante le indagini conoscono Livia Burlando, un architetto in vacanza a Vigata e amica di famiglia dei Belli.
Leggi anche:Michele Riondino chi è | carriera | vita privata dell’attore
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 15 giugno 2020
Il giovane Montalbano | il cast della fiction
Tra i compagni di viaggio della serie Il giovane Montalbano ci sono Alessio Vasallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostegano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi.
Il primo capitolo è stato realizzato tenendo conto del romanzo, intitolato La prima indagine di Montalbano e Cinquanta paia di scarpe chiodate.