Quotidiano spagnolo Abc:"Venezuela finanziò M5s con 3,5 milioni di euro"
Quotidiano spagnolo Abc:”Venezuela finanziò M5s con 3,5 milioni di euro”. Pubblicato documento segreto dei servizi segreti di Chavez risalente al 2010
Il Movimento 5 Stelle finisce nell’inchiesta del quotidiano spagnolo Abc. Secondo Abc, Maduro nel 2010, allora ministro degli Esteri del Governo di Hugo Chavez, avrebbe fatto inviare al consolato venezuelano a Milano una valigetta contenente 3,5 milioni di euro in contanti per finanziare in nero il Movimento 5 Stelle.
Abc cita anche un documento ritenuto segreto dai servizi segreti venezuelani. Il giornale spagnolo scrive:”Il console della rappresentanza diplomatica del Venezuela a Milano, Gian Carlo di Martino, operò come intermediario prima che il destinatario finale, Gianroberto Casaleggio ricevesse il denaro in contanti“. Nel documento segreto in possesso di Abc si legge che il dittatore sudamericano intendeva supportare un “movimento di sinistra rivoluzionario e anticapitalista” nato nel nostro Paese.
Il quotidiano spagnolo scrive infine che “il governo venezuelano ha scelto di non rispondere al questionario fatto pervenire da ABC e destinato a Maduro e El Aissami. Possibilità di replica offerta anche all’attuale leader del Movimento 5 Stelle Vito Crimi, al precedente leader politico Luigi di Maio, al console venezuelano a Milano, Gian Carlo di Martino e allo stesso Grillo. Nessuno di loro ha risposto alle domande di questo quotidiano“.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…