Lorella Cuccarini fuori dalla Rai: interviene Pippo Baudo

Pippo Baudo difende Lorella Cuccarini che non sarebbe più confermata al timone de ‘La vita in diretta’ nella prossima stagione.
Pippo Baudo sta con Lorella Cuccarini
Una situazione che già sta facendo discutere e di cui vi abbiamo già ampiamente dettagliato in passato. Lorella Cuccarini è tra i nomi degli “epurati di lusso” che dalla prossima stagione autunnale verrano estromessi dalla Rai. Un cambio di immagine e un contestuale restilyng che non piace al pubblico ma anche ai molti colleghi della storica Lorella, vera icona della televisione italiana. A sostegno della showgirl è arrivato un pezzo di storia della Rai ma anche della cultura popolare del nostro paese: Pippo Baudo. Il conduttore, che recentemente ha compiuto 84 anni ha difeso totalmente l’amica e collega Lorella Cuccarini. Il conduttore ha rilasciato una lunga intervista a Blogo, e, oltre a parlare del passato e dei suoi prossimi impegni lavorativi, ha espresso parole al miele a sostegno della sua ex valletta e amica ormai di vecchia data.
LEGGI ANCHE—> Flavio Insinna, avete mai visto la sua fidanzata? Un amore nato “in diretta”
LEGGI ANCHE—> Clizia Incorvaia cambia look | Ancora più bella per Paolo Ciavarro
Pippo Baudo: “Il sovranismo è una scusa per cacciarla”
Pippo Baudo senza timori e senza indugi ha espresso il suo parere in merito alla delicata situazione che sta vivendo l’amica Lorella Cuccarini. La conduttrice non sembrerebbe più rientrare nei piani della Rai e sarebbe prossima alla lettera di dimissione. Pippo Baudo ha rilasciato un’intervista a Blogo e ha rivelato chiaramente il suo sostegno a favore della showgirl, “inventata” televisivamente da lui all’interno dello storico Fantastico del 1986. Il conduttore ha così dichiarato: Non ho un’idea precisissima su quanto sta succedendo, perché non conosco nel merito la situazione, ma mi dispiace moltissimo: Lorella è una bravissima ragazza, grande conduttrice, ottima professionista. Una professionista va valutata per quello che fa in televisione e non deve essere la politica a decidere. Lei non fa politica, questa cosa la si usa come scusa per cacciare qualcuno. E comunque io tutto questo sovranismo nelle sue dichiarazioni non l’ho visto, sinceramente. Non l’ho sentita in questi giorni, ma la conosco bene, so che sta soffrendo. Lorella è una mia amica, mi dispiace molto umanamente. Io di situazioni difficili in Rai ne ho vissute, ma come questa mai!