Svolta nelle indagini dei carabinieri di Ascoli piceno riguardo a otto omicidi e quattro tentati omicidi di anziani ospiti di una Rsa. E’ stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un infermiere 57enne.
Otto omicidi volontari e quattro tentati omicidi tra gli ospiti di una residenza sanitaria assistenziale della provincia. Sono in corso le indagini per capirne la causa e intanto un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un infermiere, responsabile degli anziani, è già stata emessa. L’ipotesi è che i decessi siano avvenuti somministrando farmaci non previsti o in dosi eccessive. Le indagini sui decessi all’interno delle Rsa erano state avviate nel settembre 2018, grazie ad un’operatrice in servizio presso la struttura di Offida.
L’infermiere è indagato per otto omicidi volontario premeditati e 4 tentati omicidi avvenuti negli anni 2017/2019. Contestate, spiega il procuratore Umberto Monti, “le ulteriori aggravanti dell’aver commesso i fatti con mezzi insidiosi (ripetute somministrazioni indebite di farmaci, promazina, insulina, anticoagulanti, per dosi e/o tipologia non previsti e controindicati, al fine di causare i decessi), e con abuso dei poteri e violazione dei doveri inerenti la funzione di infermiere che espletava”. I gravi indizi di colpevolezza di cui l’infermiere è accusato, hanno portato ad immediate esigenze cautelari e l’uomo dovrà rispondere durante il processo della morte di tutti gli anziani all’interno della struttura.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…