La truffa dei cani ‘rari’. Il sito vendeva cuccioli a vip e calciatori. Testimonial involontari anche Totti e Nainggolan.
La truffa riguardante il migliore amico dell’uomo: il cane. Nel dettaglio si trattava di cuccioli di bulldog francese, spacciati come variante rara perché con manto di colori esotici tipo blu, grigio e lilla. Erano per questo venduti a prezzi molto alti, anche 3.500 euro, ma in realtà si trattava di semplici meticci. Per la loro promozione, determinante il ruolo involontario di vip come Federica Pellegrini, Francesco Totti, Radja Nainggolan o il cantante Ignazio Boschetto del trio il Volo. che venivano fotografati, alla consegna dei cuccioli, il tutto documentato con dei post.
La Procura di Ravenna ha fatto scattare il sequestro preventivo delle pagine web legate all’attività commerciale: “I cuccioli di Carlotta”, una società slovacca che secondo gli inquirenti avrebbe sede in un capannone abbandonato. Il provvedimento, emesso dal Gip di Ravenna, è stato confermato dal Tribunale della città romagnola che ha rigettato la richiesta di riesame delle due persone indagate per frode commerciale in concorso: un 35enne di Roma e la convivente, una coetanea slovacca.