In un’abitazione a Palermo, in via Pacinotti 19, ha avuto luogo un incendio disastroso. Nel rogo è morta una donna di 79 anni, Francesca Maria Acanfora. La figlia, invece, presenta ustioni di secondo grado ed è stata immediatamente trasferita al pronto soccorso.
Oggi ha avuto luogo un incendio in un’abitazione di Palermo, al nono piano di un appartamento di via Pacinotti 19, in zona Notarbartolo. Un’anziana, Francesca Maria Acanfora, 79 anni, è stata trovata senza vita all’arrivo dei soccorsi. La figlia sarebbe invece riuscita a scappare dall’incendio grazie all’intervento tempestivo della polizia. La donna, trasferita al pronto soccorso, presenta ustioni di secondo grado. Intanto continuano gli accertamenti sulle cause dell’incendio. L’incendio è avvenuto all’alba, intorno alle cinque. L’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato, una volta partito l’allarme dagli altri residenti svegliatisi a causa del fumo. Le scale dell’intero edificio erano ormai pervase da cenere e calore proveniente dal pianerottolo.
LEGGI ANCHE -> E se Conte guidasse il M5s? Ecco come cambierebbero i sondaggi
LEGGI ANCHE -> Delitto Reatti: se una notte d’estate un omicidio
A dare un’idea dell’importanza dell’incendio, un dato: sono state cinque le squadre intervenute che hanno tentato di spegnere il rogo per circa due ore. Le operazioni di soccorso hanno comportato anche un’intossicazione di nove di agenti di polizia, trasportati in codice giallo al policlinico. Intanto si continua ad indagare sulle cause dell’incendio, al vaglio le ipotesi di corto circuito dell’impianto elettrico o di una sigaretta lasciata accesa, da cui sarebbe partita la tragedia. Il palazzo è stato evacuato in via precauzionale. Seguiranno una serie di controlli strutturali. Se durante questi accertamenti non verranno riscontrate particolari problematicità, i proprietari potranno riprendere possesso delle rispettive abitazioni.