Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 15 giugno 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana lunedì 15 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di lunedì 15 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | I due invincibili

Andrà in onda alle ore 14.00 sul canale RaiMovie il film I due invincibili, western del 1969 diretto da Andrew V. McLaglen. Il film, che vede protagonisti John Wayne e Rock Hudson, mette in scena gli eventi storici che hanno caratterizzato l’Intervento francese in Messico durante la guerra di secessione americana con l’arciduca Massimiliano d’Austria insediato come imperatore in Messico da Napoleone III di Francia. Il film è inoltre liberamente basato sugli eventi che hanno portato alla fuga in Messico del generale confederato Joseph O. Shelby dopo la guerra civile e sul suo tentativo di unirsi alle forze messicane imperiali di Massimiliano supportate dalle truppe imperiali francesi inviate da Napoleone III dall’Europa. Il film viene oggi principalmente ricordato per l’affiatamento della coppia Wayne-Hudson e per la presenza delle star del football americano come Gabriel e Olsen.

Leggi anche -> Permette? Alberto Sordi | la recensione del film tv Rai con Edoardo Pesce

Oggi pomeriggio in tv | Polvere di stelle

Andrà in onda alle ore 15.34 su Rete4 il film Polvere di stelle, commedia del 1973 scritta (in collaborazione con Ruggero Maccari e Bernardino Zapponi), diretta ed interpretata da Alberto Sordi. Del film vennero realizzate due diverse versioni: una di 145 minuti e l’altra, abbreviata a 123 minuti, nella quale vennero tagliate delle sequenze considerate troppo volgari (venne eliminata, ad esempio, la parte dove la compagnia di Sordi cantava la canzone Attaccati all’Asse!). La versione integrale, oltre che al cinema, è stata trasmessa nel corso degli anni anche dalla Rai, ma non è mai arrivata su videocassetta o su DVD. Monica Vitti, per la sua interpretazione, ottenne il David di Donatello. Come spesso avveniva nei film da regista di Alberto Sordi, il mattatore romano riesce quindi a contenersi e a limitare la propria presenza accentratrice. Nel film compaiono in un cameo Carlo Dapporto e Wanda Osiris, che interpretano loro stessi ma trent’anni prima.

Oggi pomeriggio in tv | Soap Opera

Andrà in onda alle ore 13.11 sul canale Cine34 il film Soap Opera, commedia del 2014 diretta da Alessandro Genovesi, con Fabio De LuigiDiego Abatantuono, Cristiana Capotondi, Chiara Francini, Ricky Memphis, Elisa Sednaou, Ale & Franz. Nel condominio di una Milano mai visibile, ma solamente evocata a parole, convive una piccola comunità di inquilini particolarmente eccentrici e dispettosi, che non smettono di farsi i fatti degli altri e di infilarsi alla prima occasione nella vita di chi abita sullo stesso pianerottolo. Queste persone sono delle vere e proprie bombe ad orologeria su due gambe. Ad esplodere per primo è Pietro, un uomo introverso che ha ereditato l’appartamento alla morte della madre, che decide di spararsi. Il suicidio innescherà una divertente reazione a catena di avvenimenti che coinvolgerà tutti gli altri abitanti del condominio. 

Gestione cookie