Tesla, schiva da sola un animale di notte ed evita il disastro

Una Tesla che sfreccia in una strada di notte e un animale che compare all’improvviso. Nessun incidente. L’autopilota dell’automobile di Elon Musk sterza come se nulla fosse ed evita l’impatto.

(Photo by Vince Bucci/Getty Images)

Un video che ha fatto molto piacere a Musk che ha risposto attraverso un tweet sottolineando che “Ciò che sembra veloce agli umani è lento per un computer” e le sue auto hanno “capacità sovrumane”. Molte le funzioni delle nuove auto elettriche che lasciano senza fiato sia per performance che per design.

Tesla: il guidatore diventa un passeggero

Alla Tesla Motors va riconosciuto il merito di aver creduto prima degli altri nella possibilità di realizzare una gamma di vetture elettriche eccellenti. Dalle visionarie menti di Martin Eberhard e Marc Tarpenning, due ingegneri statunitensi, la casa automobilistica fu rinominata con il cognome del celebre fisico Nikola Tesla. La vera svolta arrivò poco dopo. Con l’entrata in società del magnate americano Elon Musk, già noto per aver fondato Paypal, l’azienda ebbe un importante decollo. Nel 2005 nacque la prima auto Tesla: la Roadster. La vettura fu inserita nel mercato soltanto nel 2008 dopo diversi test e perfezionamenti al motore. Ad oggi tutte le vetture in produzione sono predisposte per la guida autonoma, un’anticipazione di quello che sarà il futuro dell’auto per le generazioni future. Il celebre Tesla Pilota Automatico gode di un sistema di elaborazione dati sempre arricchito da nuove funzioni. Il guidatore si trasforma quasi in un passeggero grazie ad un radar/sonar ancora più sensibile. L’auto riesce quindi a schivare anche gli animali percependo il rumore sulla strada. Avanguardista e ricca di funzioni la nuova auto Tesla incarna perfettamente la guida del prossimo futuro.

Gestione cookie