Domenica 14 giugno alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film drammatico e thriller Shut In con Naomi Watts.
Il 14 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film Shut In diretto da Farren Blackburn con Naomi Watts, Jacob Tremblay, Oliver Platt, Charlie Heaton, David Cubitt, Tim Post, Crystal Balint, Clémentine Poidatz
Shut In | la trama del film
Questo film drammatico e thriller vede al centro della vicenda il personaggio della psicologa infantile Mary Portman interpretata dalla bravissima Naomi Watts. La vita di questa professionista, molto riservata, si divide tra la sua casa e il suo lavoro, senza concedersi alcun svago o divertimento. Infatti, non si allontana mai dalla sua dimora che sembra più un rifugio dal quale non riesce a separarsi. Proprio tra le quattro mura, svolge la sua professione, ricevendo a domicilio i pazienti di tutte le età che hanno bisogno di un supporto psicologico da lei.
Il motivo di questa esistenza così riservata, senza alcun svago e relegata sempre in casa è dovuta al fatto che lei si prende cura del figliastro diciottenne Stephen, rimasto in stato vegetativo dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale insieme al padre Richard, nonchè marito di Mary e rimasto ucciso nel momento dell’impatto.
La vita della psicologa subisce un forte scossone quando sparisce misteriosamente uno dei suoi pazienti più piccoli, Tom. Da quel momento, la donna inizia a essere perseguitata da eventi particolari e inspiegabili che la porteranno a un’agghiacciante verità…
Leggi anche: Stasera tv | 8 giugno | Fair Game – Caccia alle spie, con la coppia Penn-Watts
Shut In | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 14 giugno 2020
Shut In | alcune curiosità sul film
La sceneggiatrice del film ha confessato che l’ispirazione per questa storia le è venuta quando viveva da sola in uno scricchiolante monolocale di New York. Non passava giorno senza domandarsi come mai ci fossero quegli inspiegabili rumori che sentiva a tarda notte.
Perché vederlo: Un thriller che lascia con il fiato sospeso fino alla fine, dove nulla è davvero come sembra.