Polizia intercetta e sventa traffico internazionale di auto di lusso rubate. Sequestrate almeno trenta automobili a Gioia Tauro (Calabria)
La polizia ha sventato un traffico internazionale di auto di lusso rubate e poi rivendute a prezzi convenienti rispetto a quelli che sono attualmente sul mercato. Si tratta di un’operazione che partiva da Montreal (Canada), passava per l’Italia e poi giungeva in Libia e in Turchia. Qui le auto venivano rivendute a 50/100mila euro circa. Si tratta di Chevrolet Camaro, Hyundai, Honda, Mercedes “GLC 4.3 AMG” e altri modelli di auto.
La polizia di Frontiera di Fiumicino, Salerno e Gioia Tauro ha intercettato e sventato il traffico illegale in collaborazione con la polizia canadese. Nel nostro Paese, il transito delle auto di lusso rubate avveniva a Gioia Tauro, poi da lì venivano trasferite in Libia dentro alcuni container. La Polizia è riuscita proprio a Gioia Tauro a bloccare il carico controllando accuratamente 25 container grazie ad appositi scanner. Controllati anche i documenti di transito.
Trenta le auto sequestrate, del valore di 1 milione e mezzo di euro. Si stanno tuttavia controllando auto e container anche per risalire ai luoghi in cui sono state rubate. Dalle indagini è emerso che neppure il lockdown ha bloccato i suddetti traffici illeciti di auto. I criminali hanno sfruttato rotte aree e navali vecchie e nuove.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…