Una barca a vela con a bordo 59 migranti di nazionalità pachistana è stata fermata dalla Guardia di Finanza al largo della costa calabrese.
59 migranti di nazionalità pachistana, tre dei quali minorenni, sono stati fermati dalla Guardia di Finanza in motovedetta. Erano a largo della Calabria. Gli scafisti sono stati arrestati: erano di nazionalità lettone. militari di una motovedetta della Sezione di Crotone del Reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia della Guardia di finanza, in servizio di perlustrazione, hanno individuato la notte scorsa un bialbero in avvicinamento alla costa, nelle acque antistanti la frazione Gabella. Esternamente sembrava tutto normale, ma i finanzieri hanno deciso di fare un controllo e, stipati sottocoperta, hanno trovato i migranti. I militari hanno fermato i presunti scafisti e scortato la barca nel porto di Crotone dove è giunta alle 6 di stamani.
Leggi anche –> Delitto Reatti: se una notte d’estate un omicidio
Leggi anche –> Valentina Pitzalis: oltre ogni ragionevole dubbio
Leggi anche –> Dina Dore: la storia della sua morte di fronte agli occhi impotenti della figlia
I migranti pachistani fermati si trovano attualmente a Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto. Dai primi accertamenti il viaggio sarebbe iniziato in Turchia lunedì scorso e tutti starebbero bene. Ora bisognerà attendere per ulteriori verifiche.