Lamù è esistita per davvero: chi è la modella a cui si è ispirato il manga

Vero e proprio idolo di intere generazioni, Lamù continua ad essere considerata ancora oggi in Giappone una vera e propria star. Ma sapete chi è la modella a cui si è ispirato il manga della fine degli anni 80?

Lamù – Fonte: Facebook

L’idolo di intere generazione

Lamù ha ormai più di quarant’anni e ancora oggi continua essere considerata in Giappone una vera e propria star. Ne è una chiara dimostrazione la statua in suo onore al centro della città di Tokyo. Il primo fumetto è stato pubblicato nel 1978 e nel 1983 ha fatto la sua comparsa anche sul piccolo schermo. Capelli verdi e costume maculato, ha segnato intere generazioni.

Aliena goffa e maldestra che arriva sulla Terra dal pianeta Oniboshi, abitato dagli Oni, Lamù è in grado di volare e l’odore dell’aglio la fa soffocare. Giunta sulla terra dopo che la sua razza ha deciso di conquistare il pianeta terra, gli umani possono salvarsi solamente se un essere terrestre scelto da un computer sarà in grado di toccare le corna di Lamù, figlia del capo degli Oni, entro dieci giorni. Il terrestre scelto è Ataru Moroboshi, giovane liceale alquanto sfortunato e non molto sveglio che farà di tutto pur di toccare le corna dell’aliena.

Una situazione sentimentale, quella della protagonista, particolarmente movimentata. Promessa sposa di un giovane Oni di nome Rei, alla fine finisce per innamorarsi di Ataru. Se tutto questo non bastasse, Lamù è anche molto gelosa, tanto da sottoporre spesso il ragazzo a punizioni corporali con delle scosse elettriche.

Lamù – Fonte: Facebook

La modella ha cui è ispirato il manga

Un vero e proprio successo fin dalla prima puntata, quello registrato da Lamù, tanto da riuscire a vincere nel 1981 il Premio Shogakukan sia nella categoria shonen che shojo, mentre nel 1987 ha ricevuto il Premio Seiun come Miglior Fumetto Fantasy.

Leggi Anche –> Michael Jackson è vivo? C’è chi giura di averlo visto in una foto

Leggi Anche –>Michael Jackson, il figlio ha da poco compiuto 18 anni: ecco com’è diventato

Non tutti però sono a conoscenza del fatto che il personaggio di Lamù ha trovato fonte di ispirazione in una bellissima modella di costumi giapponese, Agnes Lum che oggi ha 58 anni. Nata alle Hawaii, la Lume era molto popolare in Giappone negli anni 70, soprattutto per via di vari spot pubblicitari e televisivi. Ad oggi la donna ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua famiglia.

Agnes Lum, la modella che ha ispirato il personaggio di Lamù – Fonte: Facebook
Gestione cookie