Cosa vedere stasera in tv | domenica 14 giugno | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di domenica 14 giugno 2020 in televisione.

Il 14 giugno 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Una notte da leoni 2, Shut In, Romanzo criminale, Il Ministro e Amore senza confini.

Una notte da leoni 2

La commedia Una notte da leoni 2 in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Todd Phillips con Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Nick Cassavetes, Juliette Lewis, Mike Tyson, Jamie Chung, Ken Jeong, Aedin Mincks, William A. Johnson, Tanner Maguire, Mason Lee, Sandra Currie, Alex Revan, Paul Giamatti, Sasha Barrese, Gillian Vigman, Yasmin Lee, Michael Berry Jr. e Penpak Sirikul.

Due anni dopo il primo capitolo, il trio di amici composto da Phil (Bradley Cooper), Alan (Zack Galifianakis) e Stu (Ed Helms) si trovano a dover fare i conti con nuovi guai. Cosa cambia rispetto all’altro film? La persona scomparsa e la location.

Giunti in Thailandia per le nozze tra il dentista Stu e la bella Lauren, gli amici per festeggiare l’addio al celibato del futuro sposo decidono di trascorrere una serata tutta al maschile, portando con loro anche il giovane fratellino e mente brillante, Teddy. Dopo una cena apparentemente normale, al risveglio, gli amici si ritroveranno nella stessa situazione avvenuta anni prima a Las Vegas per il matrimonio di Doug.

Completamente strafatti, ubriachi e con segni evidenti che qualcosa è andato storto durante la serata. Alan si sveglia completamente rasato in testa, Phil è stravolto, mentre Stu sul volto ha un tatuaggio tribale che gli copre metà faccia. Questa volta non c’è una tigre nel loro bagno, ma una scimmietta vestita con uno smanicato di jeans e accanita fumatrice. Appena capiscono che qualcosa non va, manca una persona all’appello: dov’è finito Teddy?

In tutto questo, c’è anche un altro grande ritorno, inspiegabilmente nudo nella loro sudicia stanza: Mr. Chow, accompagnatore di Alan al matrimonio. Mentre cercano di capire cosa sia successo, trovano un pezzo di dito presumibilmente di Teddy, rendendo tutti sul punto di una crisi di nervi e pensando che sia addirittura morto. Da quel momento, inizia la spasmodica ricerca del fiore all’occhiello della famiglia di Lauren, nei meandri della peccaminosa e pericolosa Bangkok…

Shut In

Il film drammatico e thriller Shut In in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Farren Blackburn con Naomi Watts, Jacob Tremblay, Oliver Platt, Charlie Heaton, David Cubitt, Tim Post, Crystal Balint e Clémentine Poidatz.

Questo film drammatico e thriller vede al centro della vicenda il personaggio della psicologa infantile Mary Portman interpretata dalla bravissima Naomi Watts. La vita di questa professionista, molto riservata, si divide tra la sua casa e il suo lavoro, senza concedersi alcun svago o divertimento. Infatti, non si allontana mai dalla sua dimora che sembra più un rifugio dal quale non riesce a separarsi. Proprio tra le quattro mura, svolge la sua professione, ricevendo a domicilio i pazienti di tutte le età che hanno bisogno di un supporto psicologico da lei. 

Il motivo di questa esistenza così riservata, senza alcun svago e relegata sempre in casa è dovuta al fatto che lei si prende cura del figliastro diciottenne Stephen, rimasto in stato vegetativo dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale insieme al padre Richard, nonchè marito di Mary e rimasto ucciso nel momento dell’impatto.

La vita della psicologa subisce un forte scossone quando sparisce misteriosamente uno dei suoi pazienti più piccoli, Tom. Da quel momento, la donna inizia a essere perseguitata da eventi particolari e inspiegabili che la porteranno a un’agghiacciante verità…

 

Romanzo criminale

Il film d’azione Romanzo criminale in onda alle 21.27 su Rete 4. Diretto da Michele Placido con Michele Placido con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Toni Bertorelli, Massimo Popolizio, Elio Germano, Stefano Fresi e Francesco Venditti.

La famosa banda della Magliana rivive nel film diretto da Michele Placido in una Roma degli anni ’70 corrotta fino al midollo. I quattro ragazzini che formeranno la nota gang sono Il Libanese (Pierfrancesco Favino), Il Dandi (Claudio Santamaria), Il Freddo (Kim Rossi Stuart) e Il Grana. Dopo una rocambolesca fuga con la polizia, dove il Libano viene ferito a una gamba, Freddo viene arrestato, Dandi riesce a scappare e Grana muore, c’è un salto temporale che li fa trovare adulti.

Ormai giunti all’età dei trent’anni, grosso modo, oltre a loro si sono aggiunti nuovi componenti quali: i fratelli Ciro e Aldo Buffoni, il Bufalo e altri piccoli delinquenti. Tutti insieme decidono di mettere a segno un colpo: il sequestro del barone Rosellini che però uccidono prima di avere il riscatto. Per cercare di completare la missione, ingaggiano il Nero, capace di far fuori chiunque a sangue freddo. Grazie ai soldi ottenuti dal riscatto del sequestro, decidono di investirli nell’eroina a Roma diventando punto di riferimento dello spaccio di stupefacenti di Roma.

Da lì sarà un escalation di successi nella criminalità vedendoli coinvolti anche in eventi tragici della storia italiana come il sequestro di Aldo Moro e la strage della stazione di Bologna. A contrastare il loro operato illecito, il commissario Scaialoja (Stefano Accorsi) il quale vive una tormentata storia di amore e passione con la prostituta di lusso  Patrizia (Anna Mouglalis), donna storica del Dandi.

 Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 14 giugno 2020

Il Ministro

La commedia Il Ministro in onda alle 22.40 su Rai Movie. Diretto da Giorgio Amato
con Gian Marco Tognazzi, Alessia Barela, Ira Frontén, Fortunato Cerlino, Jun Ichikawa e Edoardo Pesce.

L’imprenditore Franco Lucci è ormai sull’orlo della bancarotta, a quanto pare l’unico modo per salvare la sua società dal fallimento è prendere parte a un grosso appalto pubblico. Aggiudicarsi questo appalto per lui significherebbe acquistare nuovamente prestigio sul mercato. L’idea non è poi così lontana o impossibile, visto che dalla sua parte avrebbe l’aiuto del Ministro incaricato. Insieme al socio e cognato Michele, Franco ha organizzato la serata perfetta per discuterne: offrire tangenti molto generose e una bellissima donna pronta ad andare a letto con lui. 

Ad assistere a tutto questo teatrino, Rita, la moglie di Franco che cerca di assecondare le idee del marito per cercare di salvare la famiglia soprattutto da un punto di vista economico. Peccato, che però la ragazza scelta per il Ministro riserverà diverse sorprese…

 

Amore senza confini

Il film drammatico Amore senza confini in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Martin Campbell con Angelina Jolie, Clive Owen, Teri Polo, Noah Emmerich, Yorick van Wageningen, Linus Roache, Timothy West, Kate Trotter, Jonathan Higgins, John Gausden, Isabelle Horler, Kate Ashfield e Jamie Bartlett.

L’americana Sarah Jordan dopo esser convolata a nozze con un nobile inglese, si trasferisce a Londra dove vive una vita piena di agi. Dopo aver incontrato il medico Nick Callahan le sue priorità cambiano radicalmente, facendosi travolgere dai problemi umanitari presenti in Africa. Il suo discorso accompagnato da un bambino africano malnutrito viene considerato scorretto al punto tale da farlo incarcerare. Improvvisamente, Nick viene contattato da un magnate inglese il quale gli offre la libertà in cambio di un lavoro come corriere per portare le armi in Africa illegalmente. 

L’uomo chiaramente rifiuta l’aiuto, e insieme a Sarah iniziano un’avventura per difendere la popolazione africana, grazie a ingenti somme di denaro devolute dalla donna. Tra i due inizia a nascere qualcosa di bello, di passionale e che li porta a unirsi sempre più. Tornata in Inghilterra, Sarah inizia a collaborare con l’ONU per nuove missioni umanitarie. Dopo aver scoperto il tradimento del marito con la sua amante, decide di tornare in Cambogia da Nick. Tuttavia, il suo medico nasconde un segreto che potrebbe compromettere tutto l’operato di Sarah fatto fin ora..

Gestione cookie