Claudio Lippi a “Io e te” di Pierluigi Diaco, racconta di un episodio tragico della sua vita che lo ha portato a temere il peggio.
Il mal di testa del presentatore
Pierluigi Diaco con le sue interviste riesce a coinvolgere il pubblico scaturendo forti emozioni. Ospite della puntata del 12 giugno, Claudio Lippi, il quale si è raccontato a ruota libera, svelando un aneddoto del suo passato, particolarmente drammatico.
Il co-conduttore de La Prova del cuoco, visibilmente commosso per la presentazione dedicategli in video, esordisce parlando di malanni, “ispirato” dal mal di testa di Diaco, svelato ad in inizio puntata.
“Ti è venuto il mal di testa perché ci sono io?“, chiede scherzando Lippi. “Ne soffro da tanti anni – risponde Pierluigi – Ne ho una forma prepotente, se non prendi in tempo i farmaci persiste. Quante volte sei andato in onda e poco prima chissà cosa avevi?“.
Il ricordo drammatico di Claudio Lippi
Proprio per questo Claudio ricorda un periodo particolare della sua vita: “Spesso” – dichiara e aggiunge: “Quando stavo registrando le puntate di una trasmissione, la notte precedente alla registrazione avevo avuto un malessere. Il medico mi aveva detto di andare a fare un elettrocardiogramma. Sono andato a fare l’esame dopo la registrazione, il medico ha chiesto un bicchiere d’acqua. Pensavo fosse per me, invece era per lui. ‘Lei sta morendo’, mi disse”.conclude Lippi.
Il presentatore rivela che si ritiene molto fortunato per aver superato quel momento e puntualizza: “Il nostro lavoro a volte riesce a essere una medicina. Non condivido sempre lo slogan ‘The show must go on’, ma spesso è quello che accade.”
https://www.instagram.com/p/CBVUdu5IodV/?utm_source=ig_web_copy_link
La famiglia di Lippi
Con l’ironia e la sincerità che lo contraddistingue il presentatore milanese ha poi parlato di vari argomenti come la televisione, i social per poi soffermarsi sulla sua famiglia. Claudio Lippi è spostato con Kerima Simula dal 1989 e dal 2000: i due infatti si lasciarono dopo 5 anni dal primo matrimonio per risposarsi nuovamente nel 2000. Una storia d’amore inizialmente turbolenta, ma che alla fine non solo si è fortificata rendendo la coppia più unita di prima, ma ha dato loro Francesca, la loro unica figlia.
LEGGI ANCHE ——–>Claudio Lippi alla Isoardi: “Guardati allo specchio deficiente”
LEGGI ANCHE ——–>Claudio Lippi, sapete dove abita? A Roma in una casa ricca di comfort
“Non mi riguardo mai perché sono convinto che tutto si possa fare meglio – ha poi confessato Lippi, ironizzando quando Diaco ha mostrato le sue foto da giovane -. Lo so che sono un sex symbol e mi pesa da morire, ma a quell’età tutti siamo belli”. Claudio si è poi lasciato andare a una riflessione importante: “Io chiedo al mondo di non considerare la bellezza solo per la parte estetica perché il corpo di un uomo e di una donna sono solo il contenitore – ha dichiarato -. È come un tortellino senza ripieno”.