App immuni, tracciati primi 3 positivi a Genova. Il commissario Arcuri: 2 milioni di persone hanno scaricato l’applicazioni
Sbloccati a Genova i primi 3 codici dell’App Immuni su tre soggetti risultati positivi al Coronavirus. Durante questa settimana è avvenuto lo sblocco. È quanto fa sapere il governatore della Liguria Giovanni Toti. “Tre persone“, spiega, “risultate positive al tampone per il Coronavirus, e che avevano scaricato la app Immuni, hanno ricevuto dalla Asl 3 il codice per inserire l’alert. Quindi gli altri utenti che hanno scaricato la app saranno avvisati. Credo sia utile per continuare a tracciare il contagio e a tenerlo sotto controllo“.
Nel frattempo, il commissario Arcuri fa sapere che lunedì 15 giugno inizierà “una massiccia campagna di comunicazione per informare i nostri cittadini che l’app Immuni, finora scaricata spontaneamente da 2.200.000 italiani, è uno strumento disponibile, anonimo fino alla fine del suo uso e per spiegare che è un accorgimento della strategia per un ulteriore contenimento del coronavirus in Italia“.
Arcuri sottolinea che “scaricarla è un’opportunità che nessuno deve perdere se si vuole bene a se stessi o ai propri cari. Bisogna considerare Immuni non invasiva ma essenziale per la salute di tutti“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…