Stasera in tv | 13 giugno | Lincoln, Spielberg dirige Day Lewis

Sabato 13 giugno alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film biografico diretto da Steven Spielberg, Lincoln, con Daniel Day Lewis nel ruolo del protagonista.

Il 13 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film biografico Lincoln, diretto da Steven Spielberg (intenzionato a proseguire la storia de I Goonies), con Daniel Day Lewis nei panni del mitico protagonista, Sally Field in quelli della moglie, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook e David Strathairn (nel cast di Walkaway Joe con Jeffrey Dean Morgan).

Lincoln | la trama del film

Durante le ultime fasi della Guerra di secessione americana, intorno al 1865, Abramo Lincoln è stato di nuovo eletto come Presidente degli Stati Uniti, per un secondo mandato. Il problema che gli si pone davanti è di ingenti dimensioni e riguarda l’abolizione della schiavitù. Nel frattempo si lotta per far passare il dodicesimo emendamento della Costituzione.

Lincoln si batte strenuamente affinchè questo passi prima che lui stesso venga rieletto: la sua prima mossa è quella di cercare l’appoggio del partito repubblicano, quindi di dedicarsi a quei democratici ancora contrari all’abolizione della schiavitù. Tra obiettivi politici di fondamentale importanza per il futuro della società, Lincoln deve anche fare i conti con i problemi familiari che lo riguardano.

Leggi anche: Giornata mondiale del libro | i cinque migliori adattamenti per il cinema

Lincoln | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 giugno 2020

Lincoln | alcune curiosità sul film

Diretto da Steven Spielberg che si è in qualche modo basato sul libro di Doris Kearns Goodwin Team of Rivals: The political Genius of Abaham Lincoln, Lincoln ha vinto due premi Oscar, per il miglior attore protagonista e per la migliore scenografia.

Perché vederlo: uno dei capolavori firmati da Steven Spielberg, che sceglie di raccontare una delle più importanti figure della storia come il presidente Abramo Lincoln, egregiamente interpretato dal Premio Oscar Daniel Day Lewis.

Gestione cookie