Sabato 13 giugno alle ore 21.10 su Cine 34 andrà in onda il film drammatico La collera del vento con Terence Hill.
Il 13 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Cine 34 il film drammatico diretto Mario Camus, La collera del vento, con Terence Hill (chi è ** biografia dell’attore), Maria Grazia Buccella, Fernando Rey, Mario Pardo e Carlo Alberto Cortina.
La collera del vento | la trama del film
Siamo in Andalusia, dove Don Antonio prende una decisione alquanto arbitraria: uccidere i capi di una rivolta che minacciano i suoi possedimenti terrieri, per cui assume due sicari, Marcos e Jacobo, fratelli non di sangue ma per destino, dal momento che sono cresciuti insieme in orfanotrofio. Una volta giunti in paese, Marcos incontra la donna che è l’amante di Don Antonio, e che in realtà parteggia per i rivoltosi.
Scoppia così l’amore tra i due e il giovane decide di schierarsi dalla parte dei contadini contro il ricco proprietario terriero, se non che invece Jacopo si ritrova a uccidere uno dei capi della rivolta. Marcos tenta la strada dello sciopero generale ma finisce solo per causare la morte di Don Lucas, per mano di Don Antonio che manda il suo stesso amico fraterno ad ucciderlo.
Leggi anche: Don Matteo, Terence Hill: “Una signora mi ha chiesto di confessarla…”
La collera del vento | una clip del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 giugno 2020
La collera del vento | alcune curiosità sul film
Diretto nel 1970 dallo spagnolo Mario Camus (Amor proprio), La collera del vento è stato girato tutto in Spagna, tra l’Andalusia, Siviglia, Almonte e Niebla. L’uscita in sala italiana precedette di qualche mese quella spagnola, prima di raggiungere anche gli Stati Uniti (con il titolo The wind’s fierce) ma in una versione ridotta, di 93 minuti.
Perché vederlo: un Terence Hill in versione drammatica.