Andrà in onda sabato 13 giugno alle ore 21.20 in prima serata su Italia1 il film Il mio amico Nanuk, tenero racconto d’avventura diretto nel 2014 da Roger Spottiswoode e Brando Quilici, che ha pubblicato per Sperling & Kupfer anche un romanzo omonimo uscito il 14 ottobre 2014.
Il mio amico Nanuk, tenero film d’avventura diretto nel 2014 da Roger Spottiswoode e Brando Quilici, andrà in onda sabato 13 giugno alle ore 21.20 in prima serata su Italia1. Dal film è stato anche pubblicato un libro omonimo edito da Sperling & Kupfer nel 2014 e scritto dallo stesso Quilici.
Stasera in tv | Il mio amico Nanuk | la trama
Il film, ambientato nel Circolo Polare Artico Canadese, segue le vicende di Luke, un ragazzo di 13 anni, e di Nanuk, un cucciolo di orso polare di soli 4 mesi. Il giovane Luke sfida le pericolose condizioni atmosferiche per riportare il cucciolo di orso, inizialmente destinato a finire in uno zoo, alla madre catturata dai rangers della cittadina di Devon, dove Luke vive, e trasportata in elicottero nel grande Nord. Ad aiutare il ragazzino in questa difficile impresa c’è Muktuk, guida di origini Inuit che conosce bene la regione in cui vivono orsi polari. Nel rischioso viaggio fino all’estremo ed inospitale nord, il gruppo dovrà affrontare una tempesta e il crollo di giganteschi ammassi di ghiaccio, che separa Muktuk da Luke e il cucciolo. Abbandonati a loro stessi, i due devono vedersela da soli con branchi di orsi polari, orche e con lo scioglimento primaverile della banchisa polare.
Leggi anche -> Denali | Charlie Hunnam e un cane in un film ispirato a una storia vera
Stasera in tv | Il mio amico Nanuk su Italia 1
Nanuk e sua madre si spingono fino alla cittadina di Devon per cercare del cibo, che a causa dei cambiamenti climatici ormai scarseggia nelle zone dove questi animali normalmente cacciano. Qui mamma orsa e Nanuk entrano dentro al garage della famiglia Mercier, dove i ranger catturano mamma orsa, perché considerata pericolosa, per portarla a nord.
Il mio amico Nanuk | il trailer del film
Perché vederlo: per gli amanti dei film con gli animali e sul rapporto tra questi e i loro padroni.