Si sente male durante un giro in bici: muore il 68enne Giuseppe Piscitelli

E’ di Giuseppe Piscitelli il cadere trovato oggi in via Ripari a Santa Maria Vico (Caserta). A causare la morte del 68enne forse un malore legato al diabete.

Muore 68enne Domenico Piscitelli colto da un malore mentre andava in bici
Immagine di repertorio

Intorno alle 9 di ieri mattina Giuseppe Piscitelli, 68enne residente a Rosciano (Caserta), è partito in sella alla sua bicicletta per la sua consueta passeggiata in campagna. Con il passare delle ore però i familiari non l’hanno visto tornare. Immediatamente è scattato l’allarme, prima sui social poi attraverso una denuncia ufficiale ai Carabinieri della stazione locale. In molti hanno partecipato alle ricerche del 68enne, che nella sua popolosa frazione della Valle di Suessola era molto conosciuto. Anche il sindaco Andrea Pirozzi ha dato il suo contributo, spalleggiando i volontari del Nucleo Comunale della Protezione Civile.

Purtroppo però le ricerche non sono andate come tutti speravano. A ritrovare Giuseppe, già morto, sono stati due podisti che correvano lungo via Ripari a Santia Maria a Vico. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, ma per il 68enne non c’era già più nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione Piscitelli, affetto da diabete, sarebbe stato colto da un malore improvviso, forse legato proprio alla sua malattia. All’ora di pranzo infatti avrebbe dovuto fare l’insulina. L’uomo è stato visto l’ultima volta verso le 11 da una conoscente, che lo ha fermato per scambiarci due chiacchiere. La donna ha raccontato tutto alla famiglia di Giuseppe. L’esame autoptico sul corpo del 68enne sarà eseguito nei prossimi giorni presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, se ne occuperà il reparto di Medicina Legale.

Gestione cookie