Rita Dalla Chiesa è riuscita ancora una volta a sorprendere tutti con la sua spontaneità e un’ingenuità che la portano ad essere sempre diretta: a differenza di molti personaggi del mondo dello spettacolo, l’ex conduttrice storica di forum non ha mai dato la sensazione di essere qualcuno di artificiale e/o falso.
L’ultima occasione è stata la sua ospitata a Io e Te, il programma di Rai 1 condotto da Pierluigi Diaco. Nel salotto di casa Rai, Rita Della Chiesa si è raccontata e di certo non ha lesinato sui dettagli… un po’ più piccanti.
L’amore per i viaggi
Tra le tante cose che sono state raccontate dalla donne c’è stato spazio anche per una parantesi dedicata ai viaggi di Rita Dalla Chiesa e, soprattutto, alla paura di volare che l’ha sempre accompagnata nei lunghi viaggi che doveva affrontare non solo per “piacere” personale, ma anche e soprattutto per lavoro.
Riguardo questo argomento, la donna ha spiegato: “Quando prendevo l’aereo mi imbottivo di farmaci e non mi godevo la vacanza per il terrore del viaggio di ritorno. Per questo motivo, ho sempre preferito viaggiare in macchina o in treno…”.
Una confessione molto tranquilla, quasi scontata. Il racconto senza fronzoli di una fobia per l’idea di trovarsi sospesi in aria con la sensazione di non poter avere nessun controllo sull’evolversi delle cose. Un malessere, tra l’altro, comune a molte persone.
Ma da questo racconto lineare e quasi neutro, Pierluigi Diaco è riuscito ad ottenere qualcosa di molto più malizioso.
Le rivelazioni piccanti di Rita Dalla Chiesa
È stato proprio il conduttore del salotto di Rai 1 a far virare la conversazione su temi un po’ più scabrosi. Il giornalista, infatti, chiede: “È mai successo qualcosa di indicibile su un mezzo di trasporto, treno, aereo? Io direi anche rischiò, ma non vorrei dire qualcosa di personale”.
LEGGI ANCHE —-> Rita Dalla Chiesa, avete mai visto dove abita? Vista mozzafiato FOTO
LEGGI ANCHE —-> Rita Dalla Chiesa sull’infortunio di Mara: “È andata a farsi controllare…”
A questo punto, proprio per la spontaneità di cui si parlava qualche riga più su, Rita Dalla Chiesa risponde soavemente, spiegando: “È accaduto, ovviamente nell’ambito di una relazione… Il posto era il vagone letto di un treno. Molto romantico, sei i due in uno spazio piccolo e dal finestrino entra la luce dei posti che attraversi. Ovviamente in stazione, bisogna tirare giù la tendina”.
La risposta, ça va sans dire, ha deliziato il pubblico a casa, mentre in studio è stato impossibile non scoppiare a ridere.