Frangetta castana e ciocche ribelli: sapreste riconoscere il bambino di questa foto oggi? Sappiate che è una star internazionale della musica!
Ha da poco compiuto 40 anni e quasi 20 anni di carriera: fu scoperto da Mara Maionchi e da suo marito Alberto Salerno, ma già da ragazzino aveva cominciato a scrivere le prime canzoni componendo su… una pianola Bontempi! Per lui una gavetta fatta di spettacoli e incisioni ma niente talent da concorrente ma almeno uno da giudice, nel 2017 per la versione spagnola di The Voice, La Voz. Ora è proprio difficile non riuscire a indovinare che stiamo parlando di… Tiziano Ferro!
Leggi anche —-> Tiziano Ferro: avete mai visto il suo ex fidanzato? Chi è il famoso cantante
Tiziano Ferro, da Latina alla conquista del mondo… e del successo!
Da Latina alla conquista del mondo: potremmo così “riassumere” questi primi vent’anni di carriera di Tiziano Ferro che oggi è popolarissimo non solo nel nostro Paese ma anche all’estero, particolarmente in Europa e in America Latina. Il suo talento gli ha consentito di guadagnarsi i più preziosi riconoscimenti nazionali e internazionali: Billboard Latin Music Awards, European Border Breakers Awards, Festivalbar, Wind Music Awards, MTV Europe Music Awards, MTV Awards, Nickelodeon Kids’ Choice Awards, Onstage Awards, Premios Cadena Dial, Premios Oye!, Premio italiano della musica, Premio Lunezia, Premio Videoclip Italiano, Rockol Awards, TRL Awards, World Music Award.
L’adolescenza difficile, la gavetta, l’approdo in libreria
Un successo che ha conquistato con impegno e dopo un’adolescenza non facile perché oggetto di bullismo da parte dei coetanei: emarginato dai compagni per la sua timidezza, soffre di bulimia e arriverà a pesare 111 chili, un numero che i suoi fan conoscono bene perché è il titolo del suo secondo album, uscito nel 2003. Le “opere” di Tiziano Ferro non si trovano solo nel reparto dischi, però: il cantante è infatti autore di due libri che hanno avuto notevole successo.. Nel primo, uscito nel 2010 e intitolato Trent’anni e una chiacchierata con papà, ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità; il secondo, L’amore è una cosa semplice, è uscito nel 2012 in concomitanza dell’album omonimo.
Leggi anche —-> Tiziano Ferro, confessione inaspettata: “Mia mamma tratta mio marito…”
Un artista e un uomo appagato
Oggi Tiziano Ferro è un uomo appagato sia dal punto di vista professionale sia da quello sentimentale: nel 2019 ha sposato, prima a Los Angeles dove vive, poi a Latina, il compagno Victor Allen, che lo ha reso felicissimo quando gli ha fatto la canonica proposta di matrimonio. “Ho perso totalmente il controllo di me stesso. Ricordo solo le mie spalle che sobbalzano: ho pianto per venti minuti senza riuscire a dire una parola,” ha raccontato Tiziano. Tanto Victor è riservato, tanto invece Ferro ama i social, tanto che il marito lo ha soprannominato, per questa sua passione, “la prostituta di Instagram. Dice che mi svendo, ma io lo trovo assolutamente normale.”