Tra Tenet e Mulan sono vari i titoli che si spera di vedere presto su uno schermo cinematografico. Speranza condivisa dallo stesso Kenneth Branagh.
In occasione della promozione di Artemis Fowl (di cui è qui disponibile una clip), il regista Kenneth Branagh ha detto la sua circa il rapporto tra cinema e digitale, questione sollevata dall’uscita sulle piattaforme streaming di Trolls World Tour…
Prima di tutto si è confidato con Comicbook per quanto concerne la decisione della Disney di distribuire direttamente online il suo ultimo lavoro, appunto il fantasy Artemis Fowl: “In questo momento storico sembra che Artemis Fowl con Disney+ abbia trovato la sua dimora più naturale. Sono desideroso, però, per una serie di motivi, di andare a vedere Tenet e Mulan al cinema, a vedere film progettati per l’esperienza del grande schermo”.
Leggi anche: Disney+ | tutti i film e le serie tv in arrivo nel mese di giugno
Leggi anche: Coronavirus | Bob Iger annuncia: “Altri film Disney arriveranno in streaming”
“Sono un enorme frequentatore di cinema, perciò mi manca tantissimo andarci […] Il dibattito è ancora aperto su ciò che succederà, ma la mia sensazione è che si possa avere entrambe le cose. Negli ultimi mesi abbiamo apprezzato tanto quello che è finito sulle tv dei nostri salotti, ma credo che, pian piano, ora che il mondo tornerà a diventare sempre più sicuro, la gente vorrà andare al cinema”.
Artemis Fowl di Kenneth Branagh è disponibile dal 12 giugno su Disney+
Artemis Fowl di Kenneth Branagh è stato adattato per lo schermo da Conor McPherson, drammaturgo pluripremiato; protagonista del film è il giovanissimo Ferdia Shaw, qui al suo esordio, mentre Lara McDonnell veste i panni del Capitano elfo Spinella Tappo. Al fianco dei ragazzi ci sono anche vecchie guardie quali Judi Dench come Comandante Tubero e Josh Gad Bombarda Sterro.
Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI
La pellicola è disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ dal 12 giugno 2020.