Incidente in monopattino nel bolognese: morto un uomo di 60 anni

E’ morto l’uomo di 60 anni coinvolto ieri in un incidente stradale a Budrio, nel bolognese. L’uomo, a bordo del suo monopattino elettrico, si era scontrato contro un’utilitaria in via Zenzalino nord, all’incrocio con una rotatoria.

incidente bolognese
(Foto di Marco di Lauro, da Getty Images)

Si chiamava Andrea Cacciari, l’uomo di 60 anni vittima di un incidente che ha avuto luogo ieri a Budrio, nel bolognese. L’uomo era a bordo del suo monopattino e si è scontrato contro un’utilitaria in via Zenzalino nord, all’incrocio con una rotatoria. L’incidente era avvenuto intorno alle 8:30. La polizia municipale di Budrio si sta occupando degli accertamenti. A commentare il tutto anche il sindaco di Budrio Maurizio Mazzanti: “È un incidente assurdo, che addolora l’intera comunità. Circolano sempre più monopattini, se ne vedono di più in città che nei paesi piccoli: serve al più presto una regolamentazione chiara sull’uso di questi dispositivi”. Poi ancora: “Occorre fare chiarezza e capire quali strade o quali percorsi sono adatti per tutelare la sicurezza di chi sceglie di spostarsi con questi mezzi di ultima generazione e di chi usa la bici o l’auto”.

LEGGI ANCHE -> Mondo di mezzo, Cassazione: non era Mafia capitale, ma corruzione sistemica

Così ha perso la vita il 60enne di Selva Malvezzi. L’uomo si stava recando al negozio Comet, quando è stato investito da una Renault. Alla guida, una 35enne di Budrio. Fin da subito era apparso in gravi condizioni, nonostante le cure immediate dello staff sanitario. Intanto la polizia locale prosegue con gli accertamenti e raccoglie le testimonianze degli altri automobilisti presenti nella zona dell’incidente, mentre verrà aperto un fascicolo in procura. L’episodio si pone al centro di un tema, quello riguardante la sicurezza stradale per questi nuovi dispositivi, anche in virtù del recente incentivo statale.

Gestione cookie