Grande Fratello Vip, lo riconoscete? Qui era solo un bimbo

Sguardo concentrato di un bambino in una foto di qualche anno fa… eppure osservandolo vedrete che non è cambiato molto. 

Foto di Antonio Zequila/Instagram

Oggi ha 55 anni, è un attore ma soprattutto un personaggio televisivo molto conosciuto: proprio in tivù tra reality e talk show è stato protagonita di molti episodi controversi, in particolare, nel 2006, di una lite con un cantante nel corso del più famoso talk show della domenica, tanto aspra da costare il posto alla conduttrice della trasmissione stessa! Ma è anche un vero tombeur de femmes, coinvolto in tante storie vere o presunte, sulle quali lui non ammetterà mai molto perché non è certo un atteggiamento da gentleman: stiamo parlando di Antonio Zequila.

Antonio Zequila (Photo Elisabetta Villa/Getty Images)

Non solo reality show: dai fotoromanzi alla tv, passando per il teatro con Zeffirelli

Benché sia stato protagonista di diversi reality, a partire dall’Isola dei Famosi nel 2006, per passare a Uman-Take Control nel 2011 e quindi la recente partecipazione al Grande Fratello Vip, il curriculum dell’attore originario di Atrani, in provincia di Salerno, è molto vario. Dagli esordi nei fotoromanzi, che ha promesso di non rinnegare mai a differenza di tanti colleghi, all’esordio al cinema nel 1987 e in televisione nel 1990: lo abbiamo visto in College, Valeria Medico Legale, Carabinieri, Il maresciallo Rocca, Un Posto al Sole, Centovetrine e Il Bello delle donne… alcuni anni dopo. Nel suo curriculum ci sono anche prestigiose collaborazioni teatrali: una Giovanna d’Arco con la regia di Memé Perlini e Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello con la regia del Maestro Franco Zeffirelli.

Un uomo legato alla famiglia, gli affetti più veri

Antonio Zequila (Foto di Antonio Zequila/Instagram)

Leggi anche —-> Intervista esclusiva ad Antonio Zequila : “Io al GF Vip 5? Con pupo come…

Leggi anche —-> Antonio Zequila, avete mai visto la sorella? Chi è Gerardina [FOTO]

Nonostante il grande successo, Antonio Zequila non è si montato la testa, rimanendo legatissimo alla famiglia: il papà, scomparso lo scorso anno dopo una lunga malattia, che Antonio ha assistito fino all’ultimo, la mamma che, come ha raccontato proprio a noi di Meteoweek, “per me è come un’amica, una donna sempre giovanile. Ad oggi la proteggo, i miei genitori sono stati i miei figli: la mamma è un valore sacro della vita“. E poi c’è la sorella Gerardina, che abbiao visto anche in tv da Barbara D’Urso. Gli affetti veri, quelli che non verranno mai meno.

Gestione cookie