Cosa vedere stasera in tv | sabato 13 giugno | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di sabato 13 giugno 2020 in televisione.

Il 13 giugno 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: A-Team, Un italiano in America,

A-Team

Il film d’azione A-Team in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da

Il capitano John Hannibel Smith è determinato a mettere insieme una delle squadre più integerrime che si siano mai viste nell’esercito americano. Un po’ per bisogno e un po’ per caso, riesce ad assemblare questo team di alto livello, affinché possa accettare delle missioni etichettate top secret e di massima importanza per il bene del Paese e non solo.

L’agente della CIA, Lynch decide di ingaggiare questo plotone per un’operazione delicata e fondamentale per l’ America. Il team di Hannibal deve sgominare una società che si occupa della stampa di dollari falsificati, recuperando in primis le matrici di tali macchine. Quando tutto era ormai considerato ‘fatto’, il furgone con le matrici esplode improvvisamente, mandando in fumo tutta l’operazione.

Come se non bastasse altri strani fenomeni iniziano a colpire i membri dell’A-Team, mostrandoli al mondo interno come dei traditori della Patria. Chiaramente, la trappola architettata dalla Black Forest, guidati da Brock Pike, lascia i suoi segni. L’unico interrogativo che accomuna la squadra di Hannibal è: “Riusciranno a evadere dal carcere i membri dell’A-Team?”

Un italiano in America

La commedia Un italiano in America in onda alle 21.45 su Rai Tre. Diretto da e con Alberto Sordi insieme a Vittorio De Sica, Bill Dana, Franco Valobra, Lou Perry, Gray Frederickson, Valentino Macchi, Alice Conden e Bettina Brenna.

L’addetto alla distribuzione della benzina in Italia, Giuseppe viene chiamato dal padre per recarsi negli Stati Uniti, dopo aver trascorso diversi anni senza parlarsi. Il fatidico incontro, a New York avviene durante un programma televisivo, nel quale Giuseppe oltre a riabbracciare il padre, riceve anche 10 mila dollari e una macchina di lusso. Questa nuova vita fatta di grandi opportunità economiche e di fama, abbaglia completamente il ragazzo che, convinto dal padre, è sempre più determinato a ‘giocare’ su questo aspetto.

Essersi presentato come un uomo d’affari, spinge Giuseppe a credere nella sua buona fede, quando invece è indebitato fino al collo. Infatti con i suoi 10 mila dollari, l’auto e il biglietto di ritorno del ragazzo, vengono saldati alcuni debiti, che però fanno finire nei guai il padre in una vendetta di giocatori. Alla fine, Giuseppe dovrà recarsi a Memphis dalla cognata di suo padre, proprietaria di un drug store…

Donnie Darko

Il film drammatico Donnie Darko in onda alle 01.05 su Rai 4. Diretto da Richard Kelly con Jake Gyllenhaal, Holmes Osborne, Maggie Gyllenhaal, Daveigh Chase, Mary McDonnell, Jena Malone, James Duval, Patrick Swayze, Mark Hoffman, Drew Barrymore, Katharine Ross, Kristina Malota, Marina Malota, Scotty Leavenworth, Arthur Taxier, Jolene Purdy, Stuart Stone, Beth Grant con Seth Rogen.

La notte del 2 ottobre 1988 il motore di un aereo in avaria precipita sulla casa della famiglia Darko. Il figlio Donnie (Jake Gyllenhaal), un ragazzo impopolare, tediato dalla ricerca del senso dell’esistenza e in cura per schizofrenia, scampa alla morte.

Durante un episodio di sonnambulismo, infatti, Donnie incontra un bizzarro personaggio e si risveglia in un campo da football, salvandosi la vita. Sul suo braccio, una misteriosa scritta annuncia che alla fine del mondo mancano 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi. Da quel momento Donnie inizierà a percepire le strane coincidenze della vita come sintomi dell’approssimarsi della fine.

Dopo l’incontro con la bizzarra vicina, Nonna Morte, l’antropomorfo amico immaginario Frank inizierà a prendere il dominio sulla realtà di Donnie, che intanto scopre una tenera intesa con Gretchen Ross (Jena Malone).
Il rapporto con gli insegnanti bigotti si fa insostenibile e Donnie, sotto suggerimento di Frank, troverà conforto nel professore di fisica, amante delle teorie spazio-temporali.

Il docente dona al ragazzo un libro sui viaggi nel tempo, scritto da Nonna Morte. Mentre Donnie è preda del suo delirio di onnipotenza, Frank ordina al ragazzo di dare alle fiamme la casa del “puritano” Jim Cunningham (Patrick Swayze). Grazie all’incendio, la comunità scopre l’oscuro segreto del cittadino modello.

La madre di Donnie parte con il gruppo di ballo della scuola e sua sorella Elizabeth ne approfitta per dare una festa, che sancirà la relazione tra Donnie e Gretchen. Ormai totalmente delirante, il ragazzo crede di poter impedire la fine del mondo e si precipita con Gretchen nella cantina di Nonna Morte.

Qui Donnie si imbatte nei bulli che infastidiscono la sua fidanzata e, nella colluttazione, una macchina finisce per investire Gretchen. Mentre Donnie la vendica, scoprendo che l’autista è Frank, il reattore del motore dell’aereo dove si trova sua madre cade sulla sua casa. È il 2 ottobre del 1988.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 giugno 2020

Il mio amico Nanuk

Il film d’avventura Il mio amico Nanuk in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Roger Spottiswoode, Brando Quilici con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Peter MacNeill, Linda Kash, Kendra Timmins, Michelle Thrush, Imajyn Cardinal e Nanuk.

Il film, ambientato nel Circolo Polare Artico Canadese, segue le vicende di Luke, un ragazzo di 13 anni, e di Nanuk, un cucciolo di orso polare di soli 4 mesi. Il giovane Luke sfida le pericolose condizioni atmosferiche per riportare il cucciolo di orso, inizialmente destinato a finire in uno zoo, alla madre catturata dai rangers della cittadina di Devon, dove Luke vive, e trasportata in elicottero nel grande Nord.

Ad aiutare il ragazzino in questa difficile impresa c’è Muktuk, guida di origini Inuit che conosce bene la regione in cui vivono orsi polari. Nel rischioso viaggio fino all’estremo ed inospitale nord, il gruppo dovrà affrontare una tempesta e il crollo di giganteschi ammassi di ghiaccio, che separa Muktuk da Luke e il cucciolo. Abbandonati a loro stessi, i due devono vedersela da soli con branchi di orsi polari, orche e con lo scioglimento primaverile della banchisa polare.

Guardia del corpo

Il film thriller Guardia del corpo in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto da Mick Jackson con Kevin Costner, Whitney Houston, Gary Kemp, Bill Cobbs, Ralph Waite, Joe Urla, Robert Wuhl, Nita Whitaker, Blumen Young, Charles Keating, Michele Lamar Richards e Jennifer Lyon Buchanan.

L’ ex agente della sicurezza presidenziale Frank Farmer, viene ingaggiato come guardia del corpo di una famosa cantante. Bill Devaney, il manager di Rachel Marron, aggiorna il suo bodyguard sul fatto che la sua assistita da tempo stia ricevendo numerose lettere di minacce. Frank per questo motivo, decide di adottare maggiori accortezze per salvaguardare tutta la famiglia Marron, composta anche da suo figlio Fletcher. Il rapporto tra la guardia e la cantante inizialmente sono un susseguirsi di discussioni, ripicche e bracci di ferro, con la speranza che uno possa prevalere sull’altro. Lei odia ricevere ordini e lui odia chi non rispetta un comando. 

Quando la donna si rende conto che Frank è pronto a tutto pur di difenderla, in lei scatta qualcosa che non riesce a definire, o meglio, che vorrebbe definire come amore ma preferisce non dirlo per non rovinare il rapporto lavorativo. Durante una cena, la popstar cerca di farlo ingelosire con un altro ex agente, quando improvvisamente arriva un’altra, ennesima lettera minatoria.

Lo stalker a un passo dall’uccidere il piccolo Fletcher, per caso sbaglierà destinatario colpendo Nicki, che si scoprirà essere lei la mandante del killer. Convinti che il pericolo sia scampato, durante la notte degli Oscar succede l’irreparabile.

 

Gestione cookie