È stato abbandonato in un pozzo per quattro giorni. Nessuno interveniva in suo soccorso perché lo credevano un fantasma. È accaduto a Bali, un ragazzo di 28 anni era bloccato nel fango a diversi metri di profondità con varie fratture.
Hanno udito per quattro giorni le grida provenire da un grande pozzo, ma, spaventati, gli abitanti di un villaggio nella provincia di Bali le hanno ignorate pensando fosse un fantasma. Si trattava invece di Jacob Roberts, un ragazzo inglese di 28 anni, era caduto nella fossa a soli 600 metri dalla casa dove alloggiava. Solo quando un contadino, Wayan Suwiji, 57 anni, ha costretto il nipote a verificare di chi fossero quei lamenti hanno scoperto l’accaduto.
Hanno tentato di aiutarlo lanciandogli corde e scale ma Jacob era troppo debole e provato per poter uscire da solo dal pozzo. Anche gli abitanti del villaggio si sono adoperati per tenerlo in vita in attesa dei soccorsi, portandogli cibo e acqua. Jacob è un ragazzo inglese di Aylesbury. Si era trasferito a Bali per lavoro prima del blocco Covid. Qualche giorno fa, mentre camminava vicino a Jalan Belimbing Sari, Banjar Tampias, si è trovato a fuggire da un cane molto feroce, un animale temuto anche dagli abitanti del luogo. Nella sua corsa è precipitato dentro la grossa buca, una fonte d’acqua dismessa della comunità. Per portarlo in salvo sono servite altre 48 ore.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=32&v=K4ClaTQT72M&feature=emb_logo