Sul più bello | il set del primo film di Alice Filippi è tornato al lavoro

Il cast del film Sul più bello diretto da Alice Filippi torna sul set dopo il blocco dovuto alla pandemia del coronavirus.

Ora che il coronavirus sembra essersi ridimensionato, i set sparsi per tutta Italia stanno riprendendo le lavorazioni lasciate in sospeso nel mese di aprile. Questo è il caso del film Sul più bello diretto da Alice Filippi, alla sua prima esperienza come cineasta, dopo aver trascorso molti anni in diversi set come aiuto regista.

La sinossi del film Sul più bello

La giovane Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, è affetta da una rara malattia genetica da quando è nata. La forza di Marta nonostante i problemi sta nel suo essere sempre solare e nel sapere coinvolgere tutte le persone che entrano in contatto con lei. Come tutte le ragazze della sua età, il suo sogno più grande è quello di vivere un amore vero e travolgente. Al contempo, la sua paura più grande è quella di non sentire mai il fatidico ‘Ti amo’ dal ragazzo che le piace e prima che la malattia degeneri irrimediabilmente.

I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia sempre pronti a tenerla con i piedi per terra per evitare che possa soffrire e rimanere male in alcune situazioni. Durante una festa, la sognatrice Marta si imbatte in Arturo (Giuseppe Maggio) molto bello e considerato inavvicinabile. Come sempre i suoi amici cercheranno di non farla cadere nuovamente in una cocente delusione. Questa volta però, la ragazza nonostante dovrà vedersela con la rivale Beatrice, è sicura che non andrà come sempre!

Leggi anche: Cinema in Italia | quali riapriranno e che film proietteranno?

Leggi anche: Coronavirus | gli effetti sul box office cinematografico italiano

Com’è nata l’idea di realizzare questo film?

La storia di Marta è nata dal libro scritto da Eleonora Gaggero, la quale interpreta anche il ruolo di Beatrice, la rivale in amore della protagonista. Finora si è occupata della realizzazione di tre libri quali: Se è conte, sempre, L’ultimo respiro e Dimmi che ci credi anche tu.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

La regista Alice Filippi è stata nominata nel 2018 per il documentario ’78 – Vai piano ma vinci, ai David di Donatello. Nella sua carriera è stata aiuto regista per tanti registi come Ron Howard (Inferno), Sam Mendes (Spectre) e Carlo Verdone (Sotto una buona stella, Posti in piedi in paradiso, Io, loro e Lara).

Gestione cookie