Venerdì 12 giugno alle ore 21.21 su Canae 5 andrà in onda la commedia sentimentale con Julia Roberts e Hugh Grant, Notting Hill.
Il 12 giugno alle ore 21.21 andrà in onda su Canae 5 il film sentimentale diretto da Roger Michell, Notting Hill, con Julia Roberts (protagonista dell’indimentacbile Erin Brockovich), Hugh Grant (presto in una serie al fianco di Nicole Kidman), Rhys Ifans, Emma Chambers, Alec Baldwin e Hugh Bonneville.
Notting Hill | la trama del film
William Thacker possiede una pregevole libreria nel cuore di Notting Hill, quartiere di Londra dalle casette colorate e tanto verde. A casa divide gli spazi con un personaggio alquanto bislacco di nome Spike. Quando William incontra Anna Scott, in due momenti separati ma nella stessa giornata, le cose cambiano. La donna è infatti una star di Hollywood costantemente seguita dai paparazzi, che la immortalano in compagnia di William.
Tra i due nasce una simpatia che piano piano diventa qualcosa di più, ma avere a che fare con la celebrità non è così semplice come potrebbe sembrare. Anna proverà l’emozione di essere una persona comune, avendo al tempo stesso la possibilità di iniziare una relazione senza tutto il glamour e la finzione che da sempre circonda l’ambiente cinematografico a stelle e strisce.
Leggi anche: Julia Roberts e Richard Gere, galeotto Pretty Woman | Cosa è accaduto tra loro
Notting Hill | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 12 giugno 2020
Notting Hill | alcune curiosità sul film
Diretto da Roger Michelle e scritto da Richard Curtis (noto per i suoi lavori nell’ambito sentimentale), Notting Hill vinse numerosi premi, tra cui tre Empire Awards e un British Comedy Awards. Fu un grande successo al botteghino e ancora oggi richiama molti fan a ogni passaggio televisivo.
Perché vederlo: un vero e proprio cult nel genere delle commedie sentimentali, che ha lasciato più di un segno nell’immaginario collettivo.