Venerdì 12 giugno alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film horror con Ben Feldman, Necropolis – La città dei morti.
Il 12 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Italia 2 il film horror scritto e diretto da John Erick Dowdle, Necropolis – La città dei morti, con Ben Feldman, Perdita Weeks, Edwin Hodge, Francois Civil e Marion Lambert.
Necropolis – La città dei morti | la trama del film
Scarlett Marlowe è un’appassionata archeologa che cerca da tanto tempo la pietra filosofale di Flamel. A trasmetterle questo obiettivo è stato il padre, morto anni prima senza averlo mai raggiunto. Tra le varie tappe della sua quest ci ono l’Iran, dove trova la chiave rossa, e quindi le catacombe di Parigi, nella cosiddetta zona proibita. Accompagnata da una squadra più o meno esperta, la giovane si ritrova a un certo punto in un vero e proprio inferno.
Uno per volta infatti i giovani cominciano a sparire, in senso lato e in senso metaforico, vittime di una strana maledizione che ha però a che vedere con il loro passato, con i fantasmi che in esso hanno continuato a esistere o con quelle ferite che li portano sempre più vicini all’orlo della follia.
Leggi anche: Aquaslash | il trailer del terrificante horror nel parco acquatico
Necropolis – La città dei morti | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 12 giugno 2020
Necropolis – La città dei morti | alcune curiosità sul film
La pellicola è stata realmente girata nelle Catacombe di Parigi, grazie a uno speciale permesso che è stato rilasciato alla produzione dalle autorità francesi. Necropolis – La città dei morti è il primo film ad aver ottenuto una simile concessione. Distribuito nel 2014, il film non ha però convinto la critica.
Perché vederlo: un horror con un cast di giovani provenienti dal piccolo schermoc he ci porta nel cuore più profondo e terrificante di Parigi.