Andrà in onda venerdì 12 giugno alle ore 21.20 in prima serata sul canale Rai4 il film Obsessed – Passione fatale, thriller del 2009 diretto da Steve Shill ed interpretato da Idris Elba, Beyoncé Knowles e Ali Larter. Il film è stato distribuito nelle sale italiane il 17 luglio 2009.
Il film Obsessed – Passione fatale, thriller del 2009 diretto da Steve Shill ed interpretato da Idris Elba e Beyoncé Knowles, andrà in onda venerdì 12 giugno alle ore 21.20 in prima serata sul canale Rai4. Si tratta della più recente apparizione cinematografica (ad esclusioni dei documentari dedicati alla sua carriera) della celebre cantante americana vincitrice di 24 Grammy Awards.
Stasera in tv | Obsessed | la trama del film
Idris Elba nel film è Derek Charles, un importante dirigente di azienda. L’uomo ha una moglie che ama, Sharon, e un figlio, Kyle. Un giorno viene assunta la nuova segretaria Lisa (Beyoncé) per sostituire un dipendente malato. La donna fa di tutto per farsi notare da Derek, con il quale deve lavorare a stretto contatto, ma lui fa capire chiaramente di non essere interessato alle sue avance. Un giorno, però, alla festa aziendale per il Natale, lei cerca ostinatamente di fare l’amore con lui nella toilette degli uomini. Derek si ritrae ma, da quel momento, avrà inizio una persecuzione da parte di Lisa, convinta di poter avere l’uomo per sé. Derek tiene il tutto segreto. Ma potrà lasciare la moglie Sharon all’oscuro per sempre?
Leggi anche -> Coronavirus | Idris Elba aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute
Stasera in tv | Obsessed su Rai4
Se il tema dello stalking è quasi sempre affrontato al cinema dalla prospettiva femminile, con l’uomo indicato in come molestatore invadente, in questo film invece la situazione si inverte. Ma purtroppo i risultati non sono all’altezza delle aspettative. Il film non fu accolto positivamente dalla critica, tanto che Beyoncé Knowles fu nominata ai Razzie Awards 2009 come peggior attrice protagonista, mentre Ali Larter come peggior attrice non protagonista.
Obsessed | il trailer del film
Perché vederlo: per i fan più accaniti di Beyoncé.