Chi è Francesco Rocca? Lui è il protagonista del caso Dina Dore, donna barbaramente uccisa probabilmente per motivazioni sentimentali. Andiamo a scoprire qualche dettaglio su di lui
Il nome di Francesco Rocca ha a che fare con una vicenda di cronaca nera: il delitto di Dina Dore. L’uomo in questo giugno 2020 sarà intervistato dalla giornalista Franca Leosini all’interno del programma da lei condotto: Storie maledette per fare ulteriore luce sulla vicenda.
Il profilo di Rocca
La sua professione
Di lui sappiamo che di professione ai tempi faceva il dentista nel comune sardo di Gavoi e che qualche anno dopo rispetto all’accaduto è stato condannato all’ergastolo in quanto secondo le ricostruzioni mandante dell’omicidio della moglie Dina Dore, avvenuto il 26 marzo 2008. Una vicenda questa che è avvenuta diverso tempo fa, e che negli anni ha visto aggiungersi altri tasselli; per esempio preziose sono state alcune dichiarazioni di Stefano Lai, testimone che si è fatto avanti soltanto qualche anno dopo l’accaduto: nel 2013. Insieme a Rocca è stato condannato anche Pierpaolo Contu, esecutore dell’omicidio, condannato a 16 anni di reclusione.
leggi anche —>Delitto Reatti: se una notte d’estate un omicidio
leggi anche —>Dina Dore: la storia della sua morte di fronte agli occhi impotenti della figlia
Francesco Rocca: la vita privata
Della vita privata di Francesco Rocca si sa ben poco, solo che era sposato con Dina Dore, donna dalla quale ha avuto una figlia, oggi 12enne; l’uomo inoltre ai tempi dell’accaduto aveva un’amante di nome Anna Guiso, che era assistente nel suo studio dentistico (che ha poi collaborato con la giustizia). Nient’altro su di lui, se non che la sua vita è stata segnata da un evento terribile: l’accusa di omicidio ai danni della moglie.