I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di venerdì 12 giugno 2020 in televisione.
Il 12 giugno 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Notte prima degli esami, Beautiful Creatures – La Sedicesima Luna, I perfetti innamorati, Olè e Original Sin.
La commedia Notte prima degli esami in due in onda alle 21.20 su Rai Tre. Diretto da Fausto Brizzi con Giorgio Faletti, Cristiana Capotondi, Nicolas Vaporidis, Sarah Maestri, Chiara Mastalli, Andrea De Rosa, Eros Galbiati, Valentina Idini, Marco Aceti, Elena Bouryka, Valeria Fabrizi, Ric, Daniela Poggi, Edoardo Costa, Eleonora Brigliadori e Carola Stagnaro.
È il 1989 quando il romano Luca Molinari è alle prese con la preparazione per l’esame di maturità. Poco dedito allo studio, amante del divertimento e della sua compagnia di amici, è il classico adolescente medio che non vuole affrontare il passaggio dalla spensieratezza all’età adulta. L’ultimo giorno di scuola, convinto che non avrà più il dispiacere di relazionarsi con il suo professore di italiano, Martinelli, decide di scaricargli addosso una sequela di parolacce e offese, conservate per anni dentro di lui. E così, la “Carogna” come lo aveva soprannominato dopo essersi preso di tutto, comunica al povero Molinari che sarà lui uno dei membri della commissione, chiamato pochi minuti prima per sostituire un collega.
Per Luca la situazione diventa un vero incubo, vivendo con la costante pressione e consapevolezza che il professore si vendicherà proprio in seduta d’esame orale. Intanto, durante una festa, incontra una ragazza che gli fa perdere la testa. La bella Claudia diventa il suo chiodo fisso, scatenando la gelosia dell’amica Alice da sempre innamorata di lui. L’amico Massi e Simona, apparentemente felici, si ritroveranno in una situazione molto più grande di loro che gli cambierà la vita per sempre. Nel frattempo che accadono questi tumulti, Luca viene a sapere una verità sconcertante: la sua Claudia è la figlia del professore Martinelli detto la Carogna.
Il film fantasy Beautiful Creatures – La Sedicesima Luna in due in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da
Il film racconta la storia di Ethan Wate (Alden Ehrenreich), un ragazzo di 17 anni che fa sempre lo stesso sogno da mesi. Il ragazzo sogna una misteriosa ragazza, che lo sta aspettando su un campo di battaglia nel corso della Guerra Civile Americana. Ethan, che desidera disperatamente stare con lei, cerca di raggiungerla, ma c’è un pericolo che incombe su di lui. Ogni volta un fulmine squarcia il cielo e lo uccide prima che riesca a raggiungere la giovane.
Ethan conduce a Gatlin, nel South Carolina, un paesino conservatore del profondo sud, una vita mediocre, dove non cambia nulla e non succede mai niente di niente.
Inoltre, il ragazzo è bloccato in casa con un padre che, dopo aver vissuto la morte improvvisa della moglie, si è completamente chiuso in se stesso. Questo provoca in Ethan il desiderio di aspirare a una vita che trova solo nei libri…
La commedia I perfetti innamorati in due in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Joe Roth con Julia Roberts, Billy Crystal, Catherine Zeta-Jones, John Cusack, Hank Azaria, Stanley Tucci, Christopher Walken, Alan Arkin, Seth Green, Scot Zeller, Larry King, Steve Pink, Rainn Wilson, Charlie Steiner, Jeff Michael e Byron Allen.
I due attori Gwen Harrison ed Eddie Thomas noti come “I fidanzatini d’America”, in realtà si sono separati da diversi mesi a causa di un tradimento e relativa relazione extraconiugale con Hector Gorgonzolas. Eddie, invece è a pezzi per la fine del loro matrimonio e dopo aver saputo del tradimento.
La neo coppia formata da Gwen ed Hector, convive ma con una miriade di problemi. Professionalmente, è arrivato il momento che i due ex coniugi tornino insieme per promuovere il loro ultimo film, girato quando erano ancora innamorati. Il regista del film, che non ha ancora consegnato la pellicola alla casa di produzione perché vuole organizzare una proiezione alla presenza della stampa, decide di chiamare Lee Phillips un mago delle pubbliche relazioni.
I due attori dopo vari tira e molla e litigi, accettano di andare insieme alla promozione del film, solo per definire le condizioni per il divorzio. Gwen porta con sé anche sua sorella Kiki (Julia Roberts), segretaria tuttofare della capricciosa attrice, da sempre segretamente innamorata di Eddie. Lee organizza un’anteprima lussuosa in un albergo del Nevada, nel quale arrivano diversi giornalisti pronti a immortalare il momento.
Nella titanica impresa di convincere Gwen ed Eddie a mostrarsi nuovamente “perfetti innamorati” per tutta la durata dell’evento, Lee trova una complice in Kiki. Ma a un certo punto Eddie si accorge di guardare Kiki sotto un’altra luce e così la storia si complica…
La commedia Olè in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Carlo Vanzina con
Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Daryl Hannah, Natalia Estrada, Francesca Lodo, Brigitta Boccoli, Armando De Razza e Niccolò Contrino.
In Spagna, arriva la scolaresca guidata da due professori di un liceo classico, precisamente Archimede Formigoni e Salvatore Rondinella. Il loro rapporto in conflitto da tempo a causa di una rivalità in amore, nata dieci anni prima per la professoressa di disegno Margherita, ancora non si è spenta.
Durante la gita di istruzione, si imbattono nel padre di uno dei loro studenti, Ugo che è pronto per andare a Ibiza con la nuova fiamma e una classe femminile di una scuola americana. Per Ugo è stato un colpo di fulmine, quando ha avuto modo di vedere per la prima volta la giovane e bella Nicole Morrison. A sperare che possa succedere qualcosa di interessante, tra le due scuole, anche la professoressa Maggie che si accorge di provare qualcosa e di essere ricambiata, da Archimede.
Salvatore, che non ha dimenticato i dissapori del passato, gioca sulla timidezza del collega, mettendosi in mezzo al loro rapporto, con la speranza di conquistarla. Quando sembrava ormai rapita da quest’ultimo, a causa di un passo falso, Maggie torna immediatamente da Archimede, decidendo di tornare insieme in Italia e sposarsi a Venezia.
Il film drammatico Original Sin in onda alle 23.13 su IRIS. Diretto da Michael Cristofer con Antonio Banderas, Angelina Jolie, Thomas Jane, Jack Thompson, Gregory Itzin, Allison Mackie, Joan Pringle, Cordelia Richards, James Haven, Pedro Armendariz Jr.
Verso la fine dell’ 800 a Cuba, Luis Antonio Vargas, affascinante e ricco mercante di caffè, sta per raggiungere la felicità convolando a nozze con una donna americana, mai vista di persona ma solo per corrispondenza. La fortunata è la bella e sconosciuta Julia Russell. Quando la donna arriva da Luis Antonio, l’uomo resta sorpreso dalla bellezza e sensualità, restando affascinato e convinto a farla sua prima di subito.
In tutta quella bellezza, Julia ha un grande mistero che tiene ben nascosto. Un incubo che ricorre spesso nei suoi sogni e che diventa realtà con le cicatrici presenti sulla sua schiena. Quando si è resa conto di aver accalappiato il bel Luis e di aver a disposizione una grossa somma di denaro, decide di scappare via. Luis che nonostante l’abbandono non vuole rinunciare a lei, decide di assumere un investigatore che scoprirà i punti bui del suo passato e dove si sia cacciata.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…