Una notizia che lascia il mondo senza parole. Secondo quanto riporta il volume Le profezie di Papa Giovanni, il “Papa Buono”, avrebbe predetto una terribile epidemia
Il Papa Buono e la profezia: “Sette anni di pestilenza”
Una notizia che ha lasciato il mondo intero senza parole e che avvale la tesi sulle tante profezie predette prima dell’avvento di questa terribile pandemia. La fonte della notizia è molto autorevole, si tratta infatti del volume intitolato Le profezie di Papa Giovanni. All’interno del volume si legge un passaggio molto toccante e che lascia molti spunti di riflessioni. Questo il pezzo: “Si alzano le grida e le barriere della contesa, già dall’acque esce la Bestia. E la carestia ferma gli eserciti. Gli uomini si contano morire. E dopo la carestia, la pestilenza”, si legge. E poi: “Iddio ha scatenato la guerra della natura per impedire la guerra degli uomini”.
LEGGI ANCHE ——–>Beatrice Valli, fisico da urlo a due settimane dal parto FOTO
LEGGI ANCHE ——–>Beatrice Valli criticata come madre | Verità dolorose all’interno di Uomini e Donne
La storia del Papa Buono
Poche figure sono state tanto emblematiche quanto quella del Papa Giovanni XXIII, il Papa Buono, al secolo Angelo Roncalli. Viene ricordato in assoluto per aver condotto un pontificato “lampo” durato appena cinque anni: dal 1958 al 1963. Il suo mandato ha attraversato uno dei periodi più significativi della storia del Novecento: tra cui gli innumerevoli processi socio – politici del periodo tra cui il colpo di stato di Fidel Castro, la costruzione del muro di Berlino la crisi di Cuba e il terribile assassinio di Kennedy.
Papa Roncalli, il pontefice di transizione, è diventato un vero protagonista della storia contemporanea. Italiano, andò a studiare in seminario a Bergamo per poi trasferirsi a Roma. Diventa Papa alla veneranda età di 76 anni alle 17,08 di martedì 28 ottobre 1958 con una storica fumata bianca di un Conclave iniziato sabato pomeriggio 25. Fino alla sua morte verrà ricordato per sempre per il suo magistero dedicato alla pace e alla fratellanza.