Bonaccini: Mes o non Mes non mi può fregare di meno basta che arrivino fondi

Bonaccini: Mes o non Mes non mi può fregare di meno basta che arrivino fondi. Così il governatore dell’Emilia Romagna al Sole 24Ore

Bonaccini: Mes o non Mes non mi può fregare di meno basta che arrivino fondi
Bonaccini: Mes o non Mes non mi può fregare di meno basta che arrivino fondi (GettyImages)

Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna, dice la sua sul Mes in un colloquio con il Sole 24 Ore per la fiera internazionake R2B onAir. “Mes o non Mes non me ne può fregare di meno. Mi interessa che se c’è un fondo senza condizionali così rilevante ci permetterebbe investimenti straordinari e importantissimi“. Bonaccini parla anche del sistema sanitario italiano:”Credo che il sistema sanitario complessivamente abbia retto, semmai ci fosse bisogno di discuterne, c’è bisogno di investire sempre di più sulla sanità pubblica. Io confermo che al di là del meccanismo col quale riceverli (non è mio compito stabilire quale è ma del governo italiano nel confronto con le istituzioni europee), se dall’Europa dovessero arrivare oltre 30 miliardi di euro per la sanità pubblica italiana, io quei soldi li vorrei avere ieri e non dopodomani“.

Leggi anche:—>Caso Maddie: sospetto tedesco non intende collaborare

Leggi anche:—>Boschi a Governo: Diamoci una mossa, bisogna passare da parole a fatti

Bonaccini aggunge che per l’Italia, “se tutto andrà come ci auguriamo, se gli Stati confermeranno o non cambieranno in maniera profonda la proposta che viene dalla Commissione europea, l’Italia il prossimo anno, mi auguro anche prima, potrebbe avere una quantità di fondi mai visti dal Dopoguerra, fondi giusti e meritati per quanto l’Italia ha dato nella sua storia all’Europa, e per quanto ha patito il Paese in questa fase della pandemia“.

Gestione cookie