X Factor 2020, svelati i nuovi giudici. Ecco chi sono

Due ritorni e due new entry: sono i nuovi giudici di X Factor, svelati da Alessandro Cattelan durante la puntata di #EPCC.

Alessandro Cattelan (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Come già largamente anticipato nei giorni scorsi, lo storico presentatore e ora anche creative producer del talent show di Sky Uno ha svelato nel corso del suo late show E Poi C’è Cattelan i quattro giudici che sceglieranno, guideranno e quindi giudicheranno gli aspiranti artisti che parteciperanno all’edizione 2020 dello show.

Leggi anche —-> Emma Marrone svolta professionale | Occasione a sorpresa con Mika

Svelati i nuovi giudici di X Factor: due ritorni e due new entry

Tornano in giuria due beniamini del pubblico: Mika, che durante la scorsa stagione era tornato in veste di ospite in quella che considera un po’ casa sua, e Manuel Agnelli, già talent scout dei Maneskin. Ma sono le new entry che faranno davvero parlare…

Giudici X Factor (Foto di Sky)

Emma nella giuria di X Factor!

Una è Emma, beniamina del pubblico e anche lei uscita vincitrice da un talent nel 2010: lei, però, veniva dalla concorrenza, Amici di Maria De Filippi. Chi è più adatta di lei a entrare in sintonia e in empatia con i giovani che parteciperanno alle auditions nella speranza di sfondare nel mondo dello spettacolo?

Leggi anche —-> Michele Bravi, lo ricordate a X Factor? Ecco la sua trasformazione

Hell Raton, un giudice di nicchia che fa già il talent scout!

Il quarto giudice è sicuramente meno conosciuto dal pubblico generalista ma seguitissimo dai giovani: si tratta di Hell Raton, all’anagrafe Manuel Zappadu, un vero punto di riferimento discografico per la scena rap italiana grazie a Machete, la crew che ha fondato insieme a Salmo e Slait nel 2010 – e all’esperienza maturata con l’etichetta Machete Empire Records, fondata nel 2013, di cui è Ceo e direttore creativo.

MIka (Foto di Mika/Instagram)

Mi voglio divertire tantissimo e X Factor fa quello che io faccio da dieci anni per Machete: scoprire talenti“, ha dichiarato Hell Raton a Cattelan. “Nel mio lavoro convivono i ruoli di discografico, talent scout, direttore artistico e creativo, ma anche musicista. Di fronte a un talento provo a esaminarlo in tutti i suoi aspetti e le sue e abilità, con un approccio 2.0, per trovare, insieme, il percorso più adatto alla sua carriera. È quello che vorrei fare qui a X Factor, voglio mettermi al servizio di nuovi talenti per aiutarli a trovare l’espressione più adatta alla propria personalità artistica, con un lavoro di ricerca che esplori sempre nuove tendenze e tecnologie”.  

Gestione cookie