Giovedì 11 giugno alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film V per vendetta con Natalie Portman e Hugo Weaving.
L’11 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Italia 2 il film diretto da James McTeigue, V per vendetta, con Natalie Portman (per alcuni la donna più bella del mondo), Hugo Weaving (storico agente Smith di Matrix, che però non tornerà nel quarto e atteso episodio), Stepen Rea, Stephen Fry, John Hurt, Tim Pigott-Smith, Sinead Cusack, Imogen Poots e Rupert Graves.
Nel periodo che corre tra il 2005 e il 2015 il Regno Unito e molti altri stati del mondo hanno dovuto attraversare una fase bellica e un seguente momento di instabilità socio-politica. Fino a quando un partito nazionalista, chiamanto il Fuoco Norreno, non ha preso il potere grazie al consenso che è riuscito a ottenere tra la popolazione.
Chiaramente tra i metodi più efficaci per arrivare a un simile obiettivo ci sono la paura e la violenza. Una polizia segreta è stata istituita per fare in modo di frenare qualsiasi atto di ribellione, mentre sono sotto controllo anche le fonti di informazione e le attività commerciali. In un simile contesto si inseriscono le azioni di una misteriosa entità che si fa chiamare V.
V per vendetta è tratto dall’omonimo romanzo a fumetti a cura di Alan Moore e David Lloyd. A produrre e adattare la pellicola troviamo i fratelli (ora sorelle) Wachowski. La storia è ambientata in un Regno Unito distopico e soggetto al totalitarismo. Chiari sono i riferimenti a opere come 1984 di George Orwell.
Perché vederlo: un cult assolutamente imperdibile che tratta argomenti fondamentali attraverso la lente della distopia.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…