Stasera tv | 11 giugno | Hollywood Homicide, Hartnett-Ford coppia di sbirri

Giovedì 11 giugno alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film d’azione Hollywood Homicide con Josh Hartnett e Harrison Ford.

L’11 giugno alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film d’azione diretto da Ron Shelton, Hollywood Homicide, con Harrison Ford (di recente indagato per un incidente aereo), Josh Hartnett (protagonista di 30 giorni di buio), Lena Olin, Isaiah Washington e Bruce Greenwood.

Hollywood Homicide | la trama del film

Joe Gavilan e K.C. Calden sono due detective del LAPD (Los Angeles Police Department), la squadra omicidi di Hollywood. Tanto bravi quanto agli antipodi caratterialmente, i due sono impegnati nell’indagine su una sparatoria accaduta in un locale molto in auge della zona. Tra le vittime ci sono infatti quattro rapper.

Dopo numerose indagini, indizi e inseguimenti, Gavilan e Calden giungeranno alla risoluzione del caso, nel quale sono implicati anche alcuni colleghi e varie case discografiche che sembra si siano lasciate un po’ prendere la mano in questa guerra musicale. La cosa particolare di questi due detective è l’attività secondaria che svolgono: Gavilan è impegnato nel settore immobiliare, mentre Calden insegna yoga e sogna di diventare una star del cinema.

Leggi anche: 

Hollywood Homicide | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’11 Giugno 2020

Hollywood Homicide | alcune curiosità sul film

Diretto nel 2003 da Ron Shelton (Bull Durham – Un gioco a tre mani), Hollywood Homicide ha vinto il Premio YoGa per il Peggior attore straniero (Harrison Ford), eppure la pellicola non  così male all’interno del genere cosiddetto dei buddy movies. All’inizio erano stati scritturati John Travolta e Joseph Gordon-Levitt nei ruoli dei protagonisti.

Nel corso della pellicola sembra che tra i due attori siano anche avvenute delle scaramucce, a seguito degli “insulti” della sceneggiatura.

Perché vederlo: il classico buddy movie con una coppia inedita e divertente composta da Josh Hartnett e Harrison Ford.

Gestione cookie